Frail


Ho varie cosa da dire. Con calma e sangue freddo. Mi sono resa conto di esser fatta di pasta frolla. Sto seguendo le vicende di una dolce micia, le seguo da quando lei era una adorabile cucciolotta, e ultimamente era stata poco bene. Ho chiesto in privato notizie alla sua amica. Stamattina mi ha contattato per dirmi che va tutto per il meglio. Ci credete che mi sono commossa per il sollievo? Sono proprio fatta di pasta frolla come il biscotto che vedete lassù. Ho finito il libro di Foer "Molto forte, incredibilmente vicino". Dopo pochi giorni dalla morte del padre, una delle tante vittime delle torri gemelle, Oskar fa una scoperta nella stanza degli attrezzi: una chiave dentro una busta con scritto Black. Da qui parte la ricerca di cosa possa aprire quella chiave fino all’inaspettata soluzione. Foer ha la caratteristica di descrivere argomenti emotivamente carichi con una leggerezza unica. E’ un libro sulla rielaborazione del lutto, il viaggio di Oskar alla ricerca di un senso per tutto: per la vita, la morte, l’amore e avviene anche attraverso le storie di tutti i Black e della sua famiglia. Ma è anche una riflessione sul potere della fantasia, della creatività che ti rende possibile superare qualsiasi difficoltà.<br />
Stamattina non so perchè ho difficoltà a scrivere. Sento che le parole mi escono fuori a fatica. Domani sono di nuovo a caccia, vediamo cosa ha in serbo per me l’angelo dei libri.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

3 Risposte a “Frail”

  1. Forse le parole ti escono fuori a fatica perchè non sono abbastanza forti per il peso che devono portare..

    Da quello che leggo non credo che tu sia fatta di pastafrolla ma piuttosto di quanto sia sensibile e non è un difetto, quanto invece una virtù che pochi possiedono con questa intensità e credo anche che ti renda speciale..

  2. Leggi sempre delle storie molto belle, che bello vorrei avere anch’io più tempo per la lettura :-((

    Un bacione kikka a presto!

  3. Solo le persone forti hanno il coraggio di vivere le proprie emozioni, e solo le persone forti hanno emozioni forti e pulite.

    Le persone deboli, non hanno il carattere per emozionarsi davanti al bello, il brutto e il dolore. Perché la loro debolezza non le porta a evadere da un equilibrio fatto di non scelte e non decisioni 🙂

    Credimi, meglio come te :)))))))))))

    Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.