Afraid of falling down



Quanto è difficile andare avanti in questa dimensione! Era quello che pensava costantemente la viaggiatrice silente ad ogni passo, stando bene attenta a non scivolare. E ammirava sospirando i vari abitanti che sembrano scorrere tranquillamente sulla lastra di ghiaccio, senza mai cadere, senza mai rischiare di mettere un piede in fallo con i loro movimenti sempre perfetti, sempre ben calibrati in perfetta armonia con se stessi e con tutto il resto. A quella strana figura dall’incedere incerto e caracollante, si accostò ben presto una vera principessa. Il  vestito rosso fiammeggiante sembrava mettere in risalto ogni suo movimento. Lei sì che si muoveva con infinita grazia ed eleganza, osservava mesta la viaggiatrice.  Piano piano, con un sorriso la principessa le si avvicina per sussurrarle all’orecchio un’immenso ed importante segreto:
"Non invidiarli. Ti sembrano perfetti ora, ma avresti dovuto osservarli sin da piccoli. I loro movimenti sono armoniosi perchè da sempre provano e riprovano. E non credere che non siano mai caduti. In questa dimensione, come nelle altre, tutti cadono prima o poi.
Il problema non è cadere ma come ci si rialza da quella caduta."
La viaggiatrice silente alzò lo sguardo in direzione della principessa per vederne le sembianze. E con immenso stupore vide il suo stesso viso che le sorrideva con infinita tenerezza…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

3 Risposte a “Afraid of falling down”

  1. cadendo s’impara 😉

    o almeno ci si prova, piuttosto che perdersi la bellezza di sentire l’aria fredda del ghiaccio sul viso mentre si corre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.