Signal to noise.


Le riflessioni che faccio in questo post sono obbligate. Ci sono delle notizie che hanno turbato il mondo dello spettacolo, voi sapete bene quali sono, se ne sta parlando da giorni. E la riflessione che faccio è questa: alla fine queste persone fisicamente non sono più sulla Terra ma continueranno a esserci atrtaverso le registrazioni video e musicali che sono in circolo. La canzone che ho scelto non è un caso: è Signal to noise di Peter Gabriel e anche li c’è questa riflessione. lasciare il segno, il segnale che arriva oltre al rumore della morte. Questa è una canzone bellissima, un tributo a una voce scomparsi anni or sono dal nome Nusrat Fateh Ali Khan. Potrebbe anche essere visto come il testamento artistico di Gabriel (e in questo momento sto facendo tutti gli scongiuri possibili e immaginabili). Ma è anche un pensiero, la dedica migliore che si possa fare in casi come questi.Fermate la musica in sottofondo e godetevi il pezzo. Pulite il rumore, fate arrivare il segnale alle vostre orecchie.
Ssh listen…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “Signal to noise.”

  1. A me Nusrat Fateh Ali Khan piace tantissimo, indimenticabili le sue esibizioni con i “fratelli”, tutti rigorosamente vestiti di bianco, nei prati “inglesi” che ancora si vedono nei video postumi.

    Di lui ho tutta la sua produzione discografica.

  2. Signal to noise è qualcosa di più di una canzone, va al di là della suggestione magnetica della musica e del significato profondo delle parole stesse.

    E’ davvero un segnale che va “oltre”, attraversa la ragione e si affida (sfidandolo) al mistero della vita e della morte.

    Il rumore non esiste, se vogliamo che non esista. Il segnale arriva, se vogliamo captarlo. E, forse, saprĂ  vincere anche la sorditĂ  dell’indifferenza, della superficialitĂ , del’amnesia.

    A.

  3. La morte non esiste…

    Questo segmento che e’ la nostra vita.. arriva da molto lontano e molto lontando andra’…

    Sicuramente chi se ne va e ci lascia qualcosa di prezioso verra’ ricordato e la sua presenza a livello vibrazionale sara’ presente per molto tempo…. ma nessuno se ne va per poi non tornare piu’…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.