E' Natale? Forse.


Venerdì avevo detto che andavo in centro per prendere i primi regali e così è stato. Mi è accaduta una cosa molto curiosa. Quando ho comprato un regalo per il guerriero (non dico cos’è altrimenti gli rovino la sorpresa) mi hanno regalato un rametto di vischio. Poi ho saputo che avrò la casa libera, tutta per me il 21 dicembre. Direi che è perfetto. E mentre tutti o quasi sono alle prese con le decorazioni ho sempre meno voglia di farle. Forse perchè, dentro di me, quella sensazione di festa, quelle luci tipiche del Natale mi suonano false da troppo tempo ormai. Dovrei smetterla di far lavorare i criceti che per l’occasione si sono vestiti pure a festa…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “E' Natale? Forse.”

  1. si!si!si! me lo godrò proprio! certamente! e prometto che al ritorno farò un resoconto ancor più che dettagliato! correlato da tutta una serie di video e di foto che ho proprio intenzione di fare! XD

    a presto :**

  2. hai detto che vuoi luce, che desideri luce…. Bene! gioca come i bimbi con le lucine colorate: è la stagione il momento. Nessuno festeggia il Natale per quello che è stato voluto essere, cioè una festa cristiana messa lì a soppiantarne una pagana, quindi festeggialo come “la festa delle lucine al buio” che poi alla fin dei conti è ciò che affascina. Gioca, permettiti di godere di queste piccole luci e se ti strapperanno un sorriso avranno portato luce a anche a te.

  3. Tutte quelle luci, le decorazioni, gli addobbi…carini sì, ma a che servono? Se si tratta di negozi, del corso al centro, le vetrine magiche…tutt’ apparenza, solo per attirare.

    Hai ragione, il Natale è tutt’ altro. Forse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.