Word again and again


Ho appena iniziato un libro di Fabio Volo che non so se finirò, il famoso diritto di non finire un libro, ma non è di questo che voglio parlare. Lui conduce su Mtv Italia un programma che si chiama Italo Francese e ogni tanto mi capita di vederne l’edizione serale. Mi sono imbattuta per caso nell’intervista a Amelie Nothomb. Sapevo che si trattava di lei pur non avendo mai letto un suo libro. Mi ha colpito subito la sua tranquilla energia e la passione per quello che fa. Il fatto che lei sente l’esigenza di scrivere almeno quattro ore per giorno. E anche se non sono una grande scrittrice, la capisco. Capisco che le persone che hanno il fuoco di Dea Scrittura dentro non riescono a farne a meno, non possono respirare e stare bene se non scrivono. Un’altra cosa che mi ha colpito è che è una persona genuinamente eccentrica e profondamente viva e intelligente. Bella. Mi è piaciuta davvero. Ora però devo leggere qualcosa di suo, glielo devo dopo che mi ha incantato con la sua persona.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “Word again and again”

  1. la nothomb è una delle menti migliori in cui mi sia imbattuta. straordinaria, sincera, aperta come pochi. Leggi L’igiene dell’assassino, o Biografia della fame. Se ti va. O qualsiasi altra cosa di lei.

  2. Grazie, è stata un scelta che ho sentito subito 😉

    Volo per la sua eccentricità mi piace, sempre questo suo modo di stare fuori dalle righe…

    Un abbraccio

  3. Non conosco l’autrice, mi saprai dire a libro letto.

    Fabio Volo però non lo reggo. Non tanto per il programma, che non seguo, ma per i libri. Non mi piace come scrive, non sono mai riuscito a finire un suo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.