When time is right…

La vita è fatta di incontri, casuali o voluti, di attese e di speranze, di molta immaginazione. Spesso le persone si conoscono e si amano per circostanze estranee al loro volere, un tramonto o una musica hanno un potere di convincimento che vale mille bei discorsi, è il fato, che si creda o no a queste cose, chiamatelo poi come volete, caso o destino, ma se quella sera quel tale avesse preso il un altro treno.. E se le circostanze di un incontro fossero anche legate al tempo? Cosa succederebbe a due persone che si innamorassero da epoche diverse? E’ la trama di questo film che dopo tanto ho deciso di vedere proprio stasera. La locandina recita: E se ti innamorassi di qualcuno che non hai mai incontrato? Già, bella domanda. A questa domanda non so dare una risposta. E’ tutto giocato sulle relazioni a distanza, sulle occasioni mancate, sugli incontri che potevano essere e non sono stati. C’è una scena, una in particolare che mi ha fatto chiudere gli occhi per il dolore. Conosco troppo bene le parole che la protagonista dice in quel frangente. Conosco fin troppo bene la sensazione e la frustrazione che si prova a condividere da lontano la sofferenza di una persona a cui vuoi bene ma che non puoi raggiungere fisicamente.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

8 Risposte a “When time is right…”

  1. ……..Conosco fin troppo bene la sensazione e la frustrazione che si prova a condividere da lontano la sofferenza di una persona a cui vuoi bene ma che non puoi raggiungere fisicamente.

    Ecco questa frase mi ha convinto a far di tutto per procurarmi questo film…
    Grazie Krishel, ti sapro’ dire…

  2. So bene cosa vuol dire innamorarsi a distanza. Amplifichi molto tutto ciò che ti dà piacere dell’amato e sminuisci ciò che sono i difetti, finchè, seppure a distanza ti iniziano a rendere la vita impossibile e ti senti soffocata. Allora lì è il momento di capire e di cambiare aria.

  3. Ciao carissima e meravigliosa amica mia :>) grazie del tuo commento e sono felice di scrivere sul tuo blog :>) ti lascio un baciocciolo ciocciolo occiolo smack :>) e una gioioso pomeriggio :>) olive dolci.
    🙂
    L’ESPLORATORE

  4. “Conosco fin troppo bene la sensazione e la frustrazione che si prova a condividere da lontano la sofferenza di una persona a cui vuoi bene ma che non puoi raggiungere fisicamente”

    ..putroppo è una sensazione che ho conosciuto fin troppo bene anch’ io..

    Sono passata dalle tue pagine tanto tempo fa..ero PetaloNero..Non so se ricordi 🙂

    M’ ha fatto piacere ritrovare, tra mille, il tuo blog..

    A rileggerti :*
    L4crimaDiStella

  5. Ciao cara amica mia :>) grazie del tuo commento :>) e riguardo al tuo post la distanza e la lontananza sembrano situazioni facili da sostenere ma poi delle volte diventano situazioni dure e non facili :>) un bavcione cione one smack :>) e una serena mattinata :>) olive dolci.
    🙂
    L’ESPLORATORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.