Hungry like a wolf



Scusate se vi faccio di nuovo venire fame ma questa è la mia creazione di oggi. Ho aggiunto all’impasto un po’ di cacao. Buona, buonissima. Se non altro si sente il lieve sapore delle scorze di limone che ho messo nell’impasto. Stavolta il limone era di quelli buoni. Ma ieri per la seconda volta ho fatto il ragù ed è venuto pure buono. Insomma comincio a pigliarci un po’ gusto. Ora però mi mancano all’appello: crostata, torta di zucca. Mi suggerite una ricetta? Facile facile mi raccomando che sono comunque una dilettante in cucina. Grazie.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

5 Risposte a “Hungry like a wolf”

  1. Caro/a anonima/o: lo so benissimo. Solo che sto come dire ripercorrendo le orme di mia madre. Vedi anche mia madre come me da ragazza non sapeva cucinare, però faceva bene i dolci. Alla fine lei è diventata una cuoca di tutto rispetto, sapeva fare bene da mangiare. Comincio dai dolci e poi mi allargherò pian piano, con calma, senza fretta. Perchè sono tante e tali le cose che mi piacerebbe fare e mangiare. E soprattutto se non avessi di torno dei rompiballe che mi scoraggiano…

    Però la prossima volta firmati, così capisco chi sei.

  2. Per la pasta frolla della crostata ti consiglio la ricetta B del Pellegrino Artusi e relativi suoi consigli per prepararla. Poi stando al fatto che affermi di essere principiante, prima cimentati con le crostate alla marmellata poi con quelle di frutta fresca.

  3. Non sono uno che ama il sapore del cacao ma sembra essere venuta veramente morbida.

    Per le ricette chiedo a mia sorella, è pasticcera… servirà pur a qualcosa… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.