Di Krishel e i videogiochi


Sto tentando di tutto per distrarmi dai miei soliti pensieri foschi e ho persino ricorso al Mame. Mi direte: che diavolo è? Il MAME nasce nel dicembre 1997 ad opera di Nicola Salmoria. MAME significa Multiple Arcade Machine Emulator. Credo che anche i non anglofili ne abbiano inteso il significato. Inizialmente supporta solo una manciata di giochi, ma, con il passare del tempo i giochi sono via via aumentati fino agli oltre 6000 attuali. E ci sono dentro tutti i giochi che almeno una volta quelli della mia generazione hanno giocato. Eh si perchè faccio parte di quelli che hanno visto la nascita dei videogiochi e internet ancora non sapevano nemmeno cosa fosse. Vi sembra incredibie? Eppure è così. Di questi giochi il mio preferito è sempre stato, e rimane tutt’ora, Puzzle Bobble conosciuto anche come Bust A Move. Il principio è molto semplice: si eliminano le bolle allineandone almeno tre dello stesso colore. Ci ho giocato fino alla morte in tutte le versioni possibili e immaginabili, anche nelle versioni cloni. E’ semplice, carino, chiede un’abilità minima per giocarci, non devi sbatterti la testa più di tanto. Insomma il gioco perfetto per me che voglio distrarmi. In realtà sto disperatamente cercando di zittire la Krishel pessimista che finora non ha fatto altro che farmi soffrire. E comincia a sentirsi forte la tensione preconcerto. Manca una settimana ormai…<br />

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

6 Risposte a “Di Krishel e i videogiochi”

  1. sono daccordo… per questo motivo vi segnalo il mio blog Ecogiochi dove cerco di inserire solo i migliori giochi in circolazione, tra gli altri tetris e proprio ieri puzzle bubble.

  2. Ciao! Ho trovato il tuo blog sfogliando gli amici e i vicini di aNobii 🙂 Caruccio 🙂 E poi siamo della stessa città, ho visto.

    Ripasserò a trovarti …

    Su col morale! Concerto in vista, ho letto …In Bocca Al Lupo

  3. MAME rules. Anche io preferisco i vecchi ai nuovi, ma non c’e’ partita per me. Sono un inguaribile nostalgico, e sto benissimo cosi’.

  4. Io continuo a preferire questi a quelli supermoderni a 6-7 dimensioni. Giocavo sempre ad uno del quale però non sono riuscito mai a trovaer la rom. Ho cercato tra migliaia di screenshot senza trovarlo. Ormai ho perso le speranze. Non ricordo il titolo, ovviamente, e neanche piĂą o meno com’era. Dovrei solo vederlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.