Consigli per una lettura


E sono qui di nuovo a chiedere consigli per delle letture. Ho bisogno di libri leggeri, non tristi, che non fanno partire i miei criceti. Ho troppi pensieri per la testa in questo periodo e non sono buoni, ma questo lo sapete già. Non mi consigliate i libri dei comici per favore. Qualcosa di carino, leggero, spensierato. I consigli mi servirebbero entro giovedì questo. Visto che devo consegnare i libri in biblioteca e quindi andrò a cercare qualcosa da leggere. Per sapere il genere di libri che mi piacciono fatevi un giro nella tag libri oppure andate alla mia libreria di anobii. Insomma scatenatevi nei commenti.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “Consigli per una lettura”

  1. Un libro simpatico, scorrevole e non troppo lungo che ho appena letto e’ ” Gli scarafaggi non hanno re ” di Daniel Evan Weiss ed, Feltrinelli! Se non ti fa schifo leggere di insetti te lo consiglio l’ho trovato carino. Ciao e piacere Cristy

  2. E’ un esperienza unica. Lo sto regalando a chiunque. Se non lo compri tu, te lo spedisco io.

    nienteebasta

  3. @ niente: prendo nota, grazie.

    @ chatila come ti ho già detto a parte Come un romanzo il resto non li ho letti e prendo nota.

    @Linda: ho letto solo Altà Fedeltà. Ma se non trovo niente giovedì è probabile che me lo riprendo in attesa del nuovo.

  4. Figurati, sei una divoratrice di libri! Semmai sei tu che li puoi consigliare a noi! E questi che ti dico li avrai letti sicuramente1) un romanzo sulla cultura yiddish: Il mio nome è Katerina, di A. Appelfeld (si legge in un attimo, suggestivo ed emozionante); Alta Fedeltà di N.H., un vero meraviglioso libro sulla musica (ma già lo sai) 3) Trainspotting, di W.Irvine, crudele ma esilarante 4) Le Ore, di M.Cunningham… lo adoro, dotto e sottile, ma umanissimo. Se li hai letti tutti, chiedo scusa 😉

  5. Libri leggeri? ti consiglio “Come un romanzo” di Daniel Pennac: davvero bellissimo…l’ho divorato in un batter d’occhio e ti fa venire una gran voglia di leggere!

    Un altro libro bellissimo e leggero è “Il contrario di uno” di Erri De Luca: splendido e veloce da leggere (115 pp.)..altro libro che ho trovato molto carino è “Nostra signora della solitudine” di Marcela Serrando: no farti ingannare dal titolo, l’unica emozione che ti scatena può essere l’impulso di fuga! Per finire ti consiglio di leggere “Pulp” del grande Charles Bukowski: in questo libro non è il solito Bukowski…direi più enigmatico!Da leggere!

    magari però li hai già letti tutti…:-) fammi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.