Beautiful eyes


Complice uno spot pubblicitario stamattina mi sono ritrovata a riflettere sugli occhi. Quando vado in giro faccio una cosa che i più trovano disdicevole o ne hanno paura: guardo le persone negli occhi. Perchè lo faccio? Semplice, mi piace farlo. Trovo che la vera bellezza delle persone sia rinchiuso in uno sguardo. Per me è fondamentale, mi posso perdere in un paio di begli occhi. Ma non sono gli occhi in se ma tutto quello che sembra esserci dietro a quello sguardo, quella sottile comunicazione non verbale di cui troppi sembrano essersi dimenticati. Lo fanno anche i bambini, è la loro naturale curiosità verso il mondo e quando ricambi il loro sguardo puoi leggere la loro gioia per aver trovato un’anima affine. Per aver trovato qualcuno che non ha nulla da nasconde e che non trova per niente offensiva quella loro particolare naturale curiosità. Uno sguardo interessante in un uomo per me equivale a bellezza, se è anche bello fisicamente ancora meglio, ma non è un requisito fondamentale per me. Deve avere un bello sguardo, vivo e vitale decisamente espressivo. Questo è uno di quei rari casi in cui le parole non sono sufficientemente efficaci per descrivere ciò che intendo…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “Beautiful eyes”

  1. Mi hai fatto pensare al batticuore di tutte le volte che ho guardato negli occhi la persona di cui ero innamorato, ricambiato, e niente ancora era stato detto.. Bastava quello sguardo, le parole, poi, se c’erano, ne erano al seguito

  2. mmmm, lo faccio anch’io, l’ho sempre fatto, mi viene d’istinto, mi piace, mi diverte; certe volte immagino i pensieri degli altri, magari ci costruisco sopra una scena immaginaria, come un film; certe altre, mi guardano male; quasi sempre mi ignorano. Poi magari sono quelle stesse con cui ci incrociamo nei blog.

    Vorrei che uno sguardo fosse tutto. purtroppo succede raramente.

  3. Krishel, le parole che hai scritto per Scheggia sono bellissime e dolci come una carezza. Io *so*, pur non avendolo mai visto, che il tuo sguardo è luminoso.

    Grazie.

    Aglaja

  4. Uh!Lo faccio anch’io!! E hai notato che la cosa crea parecchio disagio e imbarazzo negli altri?In genere le persone abbassano lo sguardo o lo distolgono…

    Bello il sottofondo!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.