Cari concittadini genovesi, ve lo ricordate? L’anno scorso nella notte tra il 2 e il 3 marzo è venuta giù tanta di quella neve che ci ha lasciato veramente basiti e ha bloccato la città. Questa casa ancora non era stata costruita e io ero in mezzo nei casini più neri della malattia di mia madre. E da scema quale ero ho persino tentato di raggiungere il centro di riabilitazione. Sono arrivata fino alla Stazione Principe e li ho trovato il casino totale. Ma ho avuto modo di godermi la neve da sola. Io adoro questo elemento, riesce a rendere una città solitamente sporca e inquinata un gioiellino candido. Ringrazio Placida Signora per avermi ispirato questo post. E ora vi parlo di me: ieri sera sono stata dal medico per sapere cosa fare della schiena. Come il medico che mi fa l’agopuntura anche lui è dell’avviso che non è il caso che mi operi e mi consiglia di fare ginnastica dolce in assenza di peso. Ossia in acqua. Intanto ieri pomeriggio ho telefonato ad una piscina a Sestri per sapere se fanno acquagym. A dir la verità mi hanno un pò spaventato: mi hanno detto che è fatta per chi ha un pò di dimestichezza con l’acqua e per quelli che hanno paura di non toccare. Glòm e io che non so nuotare?? Comunque la prima lezione di prova è gratis. Menomale. Così una sera la mia amica Daniela e io andremo a provare questa benedetta acquagym. Devo ancora comprarmi cuffia e ciabatte. E pregare la Dea che il costume che ho trovato mi stia ancora.  Oltretutto dovrò cambiare letto. Mi ha detto che ci vuole rete a doghe e materasso in lattice. Il materasso ce l’ho ma ho una rete normalissima. Sto ponderando l’idea di trasferirmi in camera di mia madre. Però non so, non me la sento. Quel letto ha troppi brutti ricordi per me. Però la decisione la devo prendere, e in fretta, per non rischiare di peggiorare le cose. Mi sa che ho bisogno di aiuto..

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

2 Risposte a “”

  1. Anche a me il post di Placida Signora ha risvegliato ricordi bellissimi e lontani, Cornigliano, Sestri Ponente, neve in corso Italia, stupirmi di gallerie in mezzo alla città.
    Prima di massacrarti in spese di letti prova a cambiare solo il cuscino, prendendone uno ortopedico, e a pensare di mettere un asse tra la rete e il materasso. L’acquagym è splendida, mi dicono, e non è “da affogo”. Galleggiare si galleggia tutti, bene o male, non è che si debbano fare le olimpiadi, vai tranquilla.
    E per il trasferirti in camera di tua mamma… vedi il lato positivo: probabile che lei ne sia felice, prendila come un addormentarsi tra le sue braccia.

    Un bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.