Wide open


Erano giorni che meditavo una decisione e l’ho presa. Chi mi conosce sa cosa intendo. Ho le mie paure ma dentro di me so che faccio bene e che non devo nascondermi. Sono tranquilla per ora ed è un sentimento che mi porto finchè dura. Ho il cuore aperto e mi auguro stavolta di non far brutti incontri. Era vuoto e pian piano si riempendo nuovamente. C’è speranza. O forse semplicemente è l’atmosfera che sto respirando in questi giorni. C’è qualcosa nell’aria ma non riesco a dare un nome a quello che sento. In fondo è poi così importante? Chissà.
I’m open again. I’m so scared but I don’t care…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “Wide open”

  1. Di certo però l’atmosfera di Untrue non è rilassata nè sprizza gioia da tutti i pori, non so come definisci tu allora una cosa del genere, notturna in tutto a partire dai toni spenti della copertina.

    Su Corgan hai frainteso “anche con la sua voce” che era un “nonostante la sua voce”, l’ho scritto tante volte qui e sul forum, credevo fosse chiaro che nessuno l’hai mai considerato l’usignuolo (l’ormai classico Luscinia megarhynchos), ma non puoi farmi un discorso sul timbro vocale proprio tu che spingi sull’emotività della musica, che si basa soprattutto sull’interpretazione, e Corgan in quel campo si è sempre dato tutto, e più di tanti altri con una voce migliore. Tutto mi si può dire ma non che non veda i limiti palesi di un gruppo, anche se si tratta dei miei preferiti.

  2. Quelle sono fissazioni, però. Thom Yorke stesso sponsorizza Burial, non mi pare che Yorke sia così come dici tu (e neanch’io, poi), Untrue è troppo cupo per il fighetto. Si vede che non hai letto cosa si dice dei Justice in certi altri luoghi, allora (per fortuna pochi).

    Poi da “non mi piace” a “brutto” ce ne passa tanto. Non ce lo si fa certo piacere per moda, Neon Bible, e non ha alle spalle una campagna pubblicitaria enorme, solo il sostegno di chi ha apprezzato davvero. Gli indie snob lo snobbano perchè sono diventati famosi, i metallari ne parlano male a prescindere perchè non ha i riffoni e le urla (e nel caso di queste due categorie chiamasi “chiusura mentale”, non “gusti”, nascondendosi dietro una parola di cui neanche si sa il significato), per il resto solo pareri positivi da ogni parte.

    Ci sarà un motivo. Come c’è un motivo se Corgan anche con la sua voce ha portato gli Smashing Pumpkins ad essere quello che sono.

  3. aver paura è normale, tutti ne abbiamo.

    c’è chi la nasconde e chi no, ma nessuno ne è privo.

    sono felice per te (non scherzo) atmosfera o no

    :**

    Pe’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.