Voglio un cuscino…


Non è Birillo anche se è lo stesso tipo di gatto. Devo smetterla di fare le ore piccole perchè poi non recupero e mi sento peggio di un’ameba. Mi sto ancora picchiando con il pc ma stavolta quello dell’ufficio. E’ vecchio e lento e oggi non c’è stato verso di navigare come si deve. Sto facendo la scansione per vedere se ci sono malware e poi penso che chiederò lumi al forum di cui vi ho parlato due post fa. Penso che la citazione nel titolo del post di ieri non l’ha colta nessuno o forse sono io che sono troppo maniaca. Fa freddo! Praticamente sembra che Padre Inverno abbia deciso di bussare un pochino prima alle porte di noi comuni mortali. E’ da domenica che sto riflettendo sul Natale. Manca poco più di un mese, le vetrine dei negozi sono già addobbati a festa. E come tutti gli anni mi sento a disagio perchè, perchè…
Sono anni ormai che non sento nel cuore lo spirito di Natale. Perchè se ne sia andato questo non lo so. Mi è rimasta ancora l’idea di fare i regali perchè li considero moti dell’anima ma tutto il resto, le decorazioni, l’abero, le luci… niente. Non mi arrivano, non mi restituiscono forse quello che ho perso in questi anni. E vedere i negozi addobbati, la sedia allestita nel centro commerciale per l’importata tradizione del Babbo Natale che incontra i bambini, Genova illuminata a festa mi stupisce per la sua bellezza ma anche mi rende ancora più triste del solito. Passerà, io so che passerà. In fondo sono solo due giorni l’anno.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

6 Risposte a “Voglio un cuscino…”

  1. Per me questo sarĂ  il primo Natale senza lei che preparava i suoi sughi buoni e si arrabbiava se ci affollavamo in cucina…

  2. Anche questen ist molto gut blog io spesso visitaren! Tu non ezzere trizte. Noi fare sicuramenten nuoven dischen e nuofo tour prima o poi!

  3. Sinceramente anche a me del natale è sempre fregato poco ma trovo sia un buon giorno per scambiare qualche regalino con le persone che si apprezzano, almeno quello.

    Ora vorrei accoccolarmi come quel gatto.

    ps: fighi i “TV on the radio”… arf arf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.