Summer Time

E’ capitato per due giorni di seguito che mi sono ritrovata a mangiare in un bar e non per un solito panino trangugiato di corsa. Mi sono seduta e ho guardato cosa proponeva il menù. Quando accade c’è una cosa che amo fare: osservare la gente mentre mangia. Si può imparare molto o, semplicemente, indugiare il piacere di uno spaccato seppur minimo sulle persone. Normalmente la gente, soprattutto gli adulti, si seccano se ti fai sorprendere a guardarli come se avessero qualcosa da nascondere. I bambini invece si sorprendono quasi come se non ritenessero possibile essere l’oggetto dello studio di un adulto. E se sorridi loro, oh che spettacolo! Mi è capitato di incontrare una coppia di anziani incantevole dai modi gentili. Alla fine del loro pasto si sono alzati e mi hanno augurato il buongiorno con un sorriso anche se ero una perfetta estranea. Saluto che ho ricambiato più che volentieri. Buongiorno. E’ solo una parola. Eppure può cambiare una giornata detta nel modo giusto e troppe volte lo diamo per scontato tanto che alcuni neanche te lo dicono. Alla fine l’estate sta arrivando anche dalle mie parti. Comincio a dormire con la finestra aperta anche se poi ho addosso il pigiama pesante. Alle sorelle che passano di qui un buon Litha. Ancora non so se celebrerò oppure no e come. Si vedrà.<br/>P.S. Ho deciso che d’ora in poi i commenti al mio blog saranno moderati. Una decisione sofferta ma doverosa. Spero di non dover esser costretta a chiudere anche la casa. A me piace scrivere tutto qui ma se questo devo diventare una seccatura, smetto immediatamente e torno al vecchio sistema carta e penna. Sistema che non ho mai abbandonato del tutto…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “Summer Time”

  1. @Marco: Certo che ho bisogno di qualcuno. L’essere umano non è un isola e anche la persona più solitaria del mondo, come me, prima o poi ha bisogno di fare due chiacchiere e di vedere il mondo con occhi diversi dai suoi. Però non accetto la falsità, non accetto i giochetti, non accetto la maleducazione. E ce n’è troppa in giro, purtroppo. Mi devo tutelare, mi permetti almeno questo?

  2. anch’io al bar guardo le altre persone mentre mangiano….e se sorrido si seccano….e se dico qualcosa il più delle volte mi ignorano civilmente….poi magari sono le stesse persone che in chat, videocam, blog, mail e qualche altra parola dall’oscuro significato parlano di un sacco di cose.
    Non ti chiudere, per favore; probabilmente hai bisogno di qualcuno come noi abbiamo bisogno di te. Il resto, prima o poi, evapora.
    Marco

  3. hai tutta la mia invidia per il pigiama pesante! se c’è una cosa che adoro è dormire con la copertina… e la finestra aperta!

    per il resto, come dici tu… chi ha voglia di commentare???

  4. @Meg: si ho ancora il pigiama pesante. Semplicemente perchè alla mattina spira una certa aria, con molto sentimento 😉

    Per il resto non ho voglia di commentare. Spero semplicemente di non passare a cure più drastiche.

  5. anche a me spiace di leggere della moderazione… ma sicuramente avrai le tue buone ragioni.
    Certo è che ultimamente tra blog resi privati, moderazioni e altre robe simili leggo un generale senso di sconforto tra molti bloggers. Me compresa, anche se ho scelto per ora di non farne un caso pubblico.

    Ma davvero hai ancora il pigiama pesante??? che invidia! io qui sto cercando di togliermi la prima pelle per sare più fresca 😉

    ciao
    meg

  6. mi spiace per la decisione dei commenti moderati. Ma capisco che a volte ci sono persone che esagerano e non hanno il limite della misura fino a muovere alle persone sbagliate accuse violente ed infondate.

  7. Io il buongiorno lo dò forse a due/tre persone al massimo, alle altre rispondo che non è un buon giorno, per niente. Che tanto non gli importa.

    Sì, sono scostante, incazzoso e pure strunz, ma questo si meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.