Sogno Fragile

Image Hosted by ImageShack.us

E’ passato diverso tempo da quando ho iniziato a collaborare a questo progetto. E’ un progetto buono, fatto di gente che discute di musica in tranquillità, sempre in toni civili. Poi dopo un po’ hanno deciso che era il caso che facessi parte dello staff. Ho accettato perchè, nonostante il fatto che ascolto poco le band in questione – giusto gli Ulver un po’ di più mi ritorna in mano il loro splendido Shadow of the sun, disco che più crepuscolare non esiste nel mondo musicale – dicevo ho accettato perchè penso che comunque posso portare la mia esperienza in musica, arte, e perchè no anche un po’ di umanità che non guasta mai. Il Fragile Dream Forum era nato nel 1996 e parlava solo degli Anathema. Poi con il passare del tempo, come succede a tutti, si allargano gli orizzonti, ci si accorge di altre realtà interessanti. E si è deciso di includere al lotto anche Ulver, Katatonia, Opeth e Porcupine Tree. Ovviamente vengono esaminati non solo i progetti madre ma anche gli spin off, gli album solisti e via dicendo. Come ogni forum di musica che si rispetti, oltre alla sezione madre delle band c’è quella dedicata all’altra musica. E le realtà sono le più disparate: ci sono io con il mio bagaglio, il post rocker, l’appassionato di new wave e elettronica, di dance e i concerti ovviamente che non mancano mai. La musica, questa Dea magnifica e benefica, solo di lei si parla. Cerchiamo di offrire buoni spunti per belle scoperte e da quando sono li ne ho fatte tante. Di alcune vi ho pure parlato qui dentro. E dal gennaio di quest’anno è nato anche un gioco musicale in cui vengono messi a confronto pezzi che hanno segnato di più la nostra esistenza, in una vera e propria gara nel gioco The grand Conjuration. Siamo arrivati al nono turno. La cosa più divertente? Aver tirato su un turno fasullo il primo aprile con il peggio del peggio nella musica e discuterne seriamente come se fossero davvero brani di importanza capitale, brani che cambieranno la storia della musica.<br/>Ripeto le band di cui parliamo principalmente così sarà più chiaro per chi passa di qui per caso:
Anathema, Opeth, Ulver, Katatonia, Porcupine Tree.
Se li conoscete, se li amate e se volete parlarne con altri appassionati, cliccate sul banner lassù in cima. Sarete i benvenuti.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “Sogno Fragile”

  1. CHE QUESTA PASQUA POSSA DAVVERO AIUTARCI A RIFLETTERE, SUGLI ULTIMI AVVENIMENTI, SULL’IMPORTANZA DELLE PICCOLE COSE DI TUTTI I GIORNI, SULL’AMORE CHE POSSIAMO DONARE A CHI CI STA ACCANTO..
    STRINGIAMOCI TUTTI INSIEME ED ASCOLTIAMO LA VOCE DEL NOSTRO CUORE…
    AUGURI SINCERI E PIENI D’AFFETTO..
    UN BACIOTTO..

                              

    Laura

  2. A parte qualcosa degli Opeth non conosco quei gruppi se non per sentito dire MA visto che ne parli così bene sarà mia premura lurkare quel forum; magari imparo qualcosa di nuovo 🙂

  3. Degli Anathema ho a cuore giusto un paio di canzoni… degli Opeth qualche disco (in particolare Damnation che non è certo il loro disco più rappesentativo… ma che atmosfere!!). Dei Porcupine Tree ho tutta la discografia e qualche vinile ed apprezzo quasi tutto.

    Di Peter Gabriel… non conosco nulla. Più volte mi sono detto che mi sarei documentato ma non l’ho mai fatto. Magari puoi dirmi da dove iniziare, più o meno i miei gusti musicali dovresti averli inquadrati!

    Ciao e grazie per il passaggio (anche se prendendo spunto da un fatto così drammatico…) e buone feste.

    Mick

    ps: come te, anche io scrivo poesie. Ed adoro la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.