Lost words…



Si ringrazia Ellenika per la splendida immagine.

«E’ accaduta una grave disgrazia, bella signora. Un giorno ci accorgemmo che mancava una parola. Nesuno ce l’aveva rubata e neppure l’avevamo dimenticata. Semplicemente non c’era più. Ma senza quella parola non potevamo continuare a fare lo spettacolo perchè niente più aveva senso. Era la parola che tiene unite tutte le cose fra loro. comprende, bella signora? Da allora siamo in cammino per ritrovarla.»<br />
«Che tiene tutte le cose fra loro?» chiese la signora stupita.
«Sì», fece il vecchio, assentendo con aria grave «Anche lei avrà certamente notato che il mondo consiste ormai di frammenti che non hanno più niente a che fare l’uno con l’altro. E’ così da quando abbiamo perduto quella parola. E la cosa peggiore è che i frammenti si disgregano sempre di più, e sempre meno resta di ciò che è ancora unito. Se non riusciremo a trovare la parola che di nuovo unisca tutte le cose fra loro, un giorno il mondo si poverizzerà completamente. Per questo ci siamo messi in cammino alla sua ricerca.»
«Credete davvero di riscire a trovarla, un giorno?»
M. Ende Specchio nello Specchio

E’ contenuto nel libro che sto leggendo e voi sapete quanto mi sta a cuore il potere della parola. Vi faccio leggere questo brano e poi chiedo, secondo voi, qual’è la parola che tiene unito tutto? Io un’idea l’avrei…