Let’s dance

Non ne ho parlato subito perchè incazzata com’ero da certi recenti eventi genovesi, mi sono proprio dimenticata di vederlo. L’ho visto dopo in replica. Volevo scrivere questo nei commenti del blog di paveloescobar ma poi mi sono detta: ci faccio un post.
Allora ricapitoliamo: Nevruz è il solito personaggio. E’ riuscito a non sembrare la parodia di Renato Zero e il rischio era reale. Però lui ce l’ha fatta. Ha ragione però quel rompino di Dami a dire che la base non era dance. Ma sinceramente dare qualcosa di dance a lui equivaleva come dare a me un testo di chimica organica. Proprio non ci azzeccava nulla.<br />Capitolo Dorina: ha sbagliato l’attacco. Il testo questo sconosciuto. Poi va beh che lei abbia compensato con la presenza scenica ok. Ma c’erano delle carenze notevoli nel pezzo. Probabilmente se fosse stata di un’altra squadra gliel’avrebbero fatto scontare di meno.
Ruggiero. Ora io sto ragazzo lo impallinerei da tanto mi è antipatico. Gli hanno dato un pezzo di Barry White che per me è un pelo sopra la dance – quindi sopra l’odio assoluto. Non mi capacito che sia ancora li.
Cassandra ha tirato una stecca clamorosa nel pezzo. Stesso discorso di Dorina ma inverso. Se non fosse stata di Elio magari sarebbe finita di nuovo in ballottaggio.
Stefano… Madre de dios… preferisco la versione dei Cake a questo punto. E forse sarebbe stato meglio per questo se gli avessero fatto cantare quella versione.
Nathalie: ma non poteva scambiare il pezzo con Dorina? Forse era più adatto…
Kymera… alt fermi tutti. Ma il pubblico dove diavolo ha le orecchie? Perchè ha mandato in ballottaggio questi che a) sono i veri artisti e b) hanno fatto un’esecuzione magistrale?
Dami continua a essere sempre senza cuore. Bella voce ma personalmente non mi dice nulla.
In ballotaggio meritavano di andare Cassandra e Stefano. E fuori Cassandra. Per la stecca. Inaccettabile. L’anno scorso hanno fatto un pippone alla povera Chiara che ha steccato sui Pink Floyd e questa invece…
C’è da dire che Marco Mengoni si mangia tutti i concorrenti anche di quest’anno eh…