Il disegno che vedete qui è stato realizzato da Francesca Da Sacco, una mia cara amica e fan di Peter Gabriel, diversi anni fa ed è finita come copertina del numero tre o quattro, adesso non ricordo con precisione, della newsletter semiseria chiamata Cynthia Rael. Dieci anni fa la vostra padrona di casa armata di fantasia, passione e pochissimi mezzi (una macchina da scrivere e qualche foto e disegni sparsi) ha creato una fanzine, una newletter molto scherzosa ad argomento Peter Gabriel costituita di soli sei numeri. Ho dovuto smettere per moltissimi motivi: primo rientravo a malapena delle spese delle fotocopie e della spedizione dei numeri; secondo avevo perso parecchi lettori; terzo andavo ancora a scuola e lo studio mi lasciava pochissimo tempo anche solo per un giornaletto come questo. Per i pochi numeri che abbiamo scritto Davide, io, Francesca, Roberta da Ferrara e molti altri, ci siamo divertiti davvero tanto. Come mai ve ne parlo adesso? Sto scannerizzando i sei numeri per poterli pubblicare come archivio nel mio gruppo di discussione su yahoo. In modo che i miei iscritti capiscano perchè l’ho chiamata così. Anni addietro mi ero promessa che, se mai fossi riuscita a mettere le mani su un pc avrei riprovato a farla uscire. Ma adesso in tempo di internet vale la pena di fare uscire una fanzine semiseria cartacea? Temo proprio di no. Mi rimarranno dentro i ricordi bellissimi di quei giorni, quando sognavo di poter diventare una giornalista musicale. La realtà ha deciso diversamente per me…

3 Risposte a “”

  1. Ciao, il mio nome è Marcello , sono passato per caso perchè in cerca della traduzione del testo the book of love e ho letto che sei in attesa dell'uomo che ti possa far vedere e vivere i mille Colori dell' Amore.Arriverà non temere, come un uragano ti smuoverà l' Anima, per riconoscerlo guardalo in fondo agli occhi e fatti trasportare nel Volo, perchè cosi è…..capirai….Ciao

  2. Io anni fa volevo fare una fanzine di j-rock, e anzi, ero riuscita anche a stampare la bozza del primo numero. Solo che poi la passione è finita prima che potessi arrivare al sodo (anche perchè non c'era nessuno disposto ad aiutarmi… quello è il genere di fandom che aspetta che arrivi la pappa pronta).Bah…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.