Hurt


Io ascolto Radio Capital, spesso e volentieri. Alla sera ospita il grande Mixo che ne sa a pacchi di musica e che ha contributo ad arricchire la mia cultura musicale quando ero una giovane e immatura adolescente affamata di nuovi ascolti. Ma, c’è un ma. La piantate di mettere la cover di Cash di Hurt che, pur essendo bella, non arriverà mai e poi mai a raggiungere il livello emotivo ed espressivo dell’originale fatta da quel grande cantore della rabbia e della disperazione di Trent Reznor? Allora per tutti quelli che ascoltano abitualmente quella radio e ancora non conoscono il pezzo: Hurt di Johnny Cash è una cover di un pezzo favoloso dei Nine inch Nails. La potete sentire nel video qui sopra. Fermate la musica in sottofondo e giudicate con le vostre orecchie. E dal vivo questa fa molto ma molto male. Tanto che la voce mi muore puntualmente in gola…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

6 Risposte a “Hurt”

  1. Ciau! Dopo un lungo periodo di assenza… eccomi tornata!!! ^^

    Anche papà la ascoltava prima, ora è passato a Radio2… Io invece giro sempre stazione, quando ascolto la radio che è già cosa rara XD, e cerco la song che mi piace di più ^^

    Baci, a presto!

    Simo

  2. Ecco, diciamolo. Tra l’altro la versione di Cash a me sembra incredibilmente piatta.. Non la tollero proprio, conoscendo l’originale.

  3. Che questo finesettimana possa essere per te dolcissimo, pieno di colori e di sapori allegri, che tu possa trascorrere il tempo serenamente con chi ami…

    Un abbracciolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.