Hurt

Io ascolto Radio Capital, spesso e volentieri. Alla sera ospita il grande Mixo che ne sa a pacchi di musica e che ha contributo ad arricchire la mia cultura musicale quando ero una giovane e immatura adolescente affamata di nuovi ascolti. Ma, c’è un ma. La piantate di mettere la cover di Cash di Hurt che, pur essendo bella, non arriverà mai e poi mai a raggiungere il livello emotivo ed espressivo dell’originale fatta da quel grande cantore della rabbia e della disperazione di Trent Reznor? Allora per tutti quelli che ascoltano abitualmente quella radio e ancora non conoscono il pezzo: Hurt di Johnny Cash è una cover di un pezzo favoloso dei Nine inch Nails. La potete sentire nel video qui sopra. Fermate la musica in sottofondo e giudicate con le vostre orecchie. E dal vivo questa fa molto ma molto male. Tanto che la voce mi muore puntualmente in gola…
Precedente Hurt Successivo Hurt

6 commenti su “Hurt

  1. TheArkLady il said:

    Ciau! Dopo un lungo periodo di assenza… eccomi tornata!!! ^^

    Anche papà la ascoltava prima, ora è passato a Radio2… Io invece giro sempre stazione, quando ascolto la radio che è già cosa rara XD, e cerco la song che mi piace di più ^^

    Baci, a presto!

    Simo

  2. Idumea il said:

    Ecco, diciamolo. Tra l’altro la versione di Cash a me sembra incredibilmente piatta.. Non la tollero proprio, conoscendo l’originale.

  3. uneclissidiluna il said:

    Che questo finesettimana possa essere per te dolcissimo, pieno di colori e di sapori allegri, che tu possa trascorrere il tempo serenamente con chi ami…

    Un abbracciolo!

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.