Good news

Come sapete quando non sono per niente ispirata vado in giro a caccia di buone notizie e oggi me ne sono capitate ben due: la prima è che in Europa pian piano Firefox sta soppiantando Internet Explorer (cliccate per leggere la notizia completa). Il perchè è semplice: è un browser decisamente migliore. E’ open source, si aggiorna automaticamente, ha delle caratteristiche aggiuntive che i.e. se le sogna di notte, potrei stare ad elencare per ore i suoi pregi ma fate prima a scaricarvelo gratuitamente nel sito ufficiale: Mozilla Firefox. La seconda buona notizia è che, secondo uno studio chiamato Life soundtrack, la musica attiva il cervello proprio come uno stimolante chimico che offre sensazioni amplificate di piacere, eccitazione o soddisfazione. Provocando le stesse sensazioni fornite da sesso e droga, la musica produce una risposta chimica per la quale i circuiti nervosi interessati aiutano a modulare i livelli di dopamina, il cosiddetto ormone “del benessere” nel cervello. (cliccate sul nome dello studio per leggere l’intero articolo) Ora però questa scoperta mi sembra un pò quella dell’acqua calda. Ho sempre detto che la musica è la mia personale droga…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “Good news”

  1. ..musica..e si, la scoperta dell’ acqua calda.. ed anche mia personalissima droga 🙂

    Per il resto..
    Lupi e falchi, sono un’ ottima coppia..ti ricordi Lady Hawk ? 😉

    Baciozzo :*

  2. Gli effetti della musica annunciati dagli scienziati.. mi ricordano quegli etologi che improvvisamente annunciano la sensazionale scoperta che gli animali provano emozioni!

    Chi l’avrebbe mai detto! 😀

    A.

  3. Sì, ineffetti non è una grande novità, almeno per me! Insomma, cos’altro riesce a cambiare il tuo umore facendoti passare dal buio pesto della depressione alla sensazione che si può andare avanti, che il futuro è possibile e che forse domani…

  4. IE aveva alcune cose belle nella versione 6…. della 7, non ho capito una mazza e sinceramente mi innervosisce ogni volta che sono obbligata ad usarlo. Personalmente ho Firefox, e mi trovo da dio!

    Ah, la musica! Che droga! e magari riuscissi sempre a trovare una buona radio che trasmette! Invece spesso sono costretta a chiuderla perchè parlano parlano parlano e qui in ufficio non è possibile, da noia! Ma ho cd consumati ormai!

    Un abbraccio, Willa

  5. Firefox domina incontrastato. E non c’è paragone. Ovvio che ultimamente si sta rimettendo al passo I.E., ma la Volpe di Fuoco rimarrà lassù comunque. I plugin GRATIS sono la differenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.