Gocce di memoria


Grazie a Riueren ho fatto una scoperta che mi sarà molto utile in futuro nella creazione di tube per la grafica. Spero non ti dispiaccia se ho pescato a piene mani dalla tua cartella delle foto per fare questa piccola cosa.
Li riconosci?  Eh si sono proprio foto che hai scattato tu. Il resto, la maschera e i colori ce li ho messi io. Ma credimi è più semplice di quanto credi. Grazie ancora piccola. Anche solo per il fatto che mi hai ascoltato…<br />
Ho anche scelto queste due immagini per ricordare che giorno è oggi. Oggi è il giorno della memoria. Non abbiate paura di parlarne, se avete qualcuno in casa che ha vissuto l'orrore della guerra fatevi raccontare come è stato, in modo che quel racconto farà parte di voi per sempre. E continuate a far passare quel racconto anche a costo di sembrare noiosi. A me rimangono i ricordi di mia madre e non è poca cosa. Può sembrare una piccola goccia, ma la goccia d'acqua è sufficiente per far rivivere un fiore. Ed è la mia illusione che prima o poi, grazie a queste gocce di memoria, l'uomo impari ad amare se stesso e amare lo specchio di se stesso che è l'altro.
Meditate che questo è stato e vigiliamo perchè non accada di nuovo.