Gatto bagnato…

Ho lavato Birillo. Prima che vi allarmiate: ogni anno quando arriva l’estate ne approfitto del caldo per fargli il bagno. Faccio soprattutto un favore a lui che letteralmente muore per le temperature afose e, con l’acqua gli tolgo il pelo morto in eccesso. Non è contentissimo della cosa ma se lo lascia fare, dato che mia madre l’ha abituato sin da piccolo ad essere lavato. Il problema è più come asciugarlo: lui detesta essere avvoltolato nell’asciugamano. Un po’ ci provo poi lascio che sia Padre Sole a pensare all’asciugatura. E sa che per la questione avrà in premio una dose supplementare di coccole…

7 Risposte a “Gatto bagnato…”

  1. Benvenuto Angry!! Diciamo che, pur essendo abituato a essere lavato, non gradisce comunque moltissimo. Hai fatto benissimo a intrometterti, anzi commenta un po' come e dove vuoi. You're welcome.

  2. Scusa se mi intrometto sul tuo blog, ma Birillo è troppo caro… Nella foto sembra al limite della sopportazione! Ma d'altronde anche per i miei gatti è lo stesso!Un saluto a Birillo da Tommy e Simba…angryman88

  3. Sunny (che tu ben conosci) nonostante sia un cane, non gradisce poi molto…infatti ci vuole la museruola (lo avresti mai detto?). In compenso ama molto farsi asciugare col phon…va a capire…Ad ogni modo Birillo in questa foto è stupendo,,che espressione…tenerissimo!Un abbraccio, e grazie per aver apprezzato la musica di Romeo.

  4. L'anno scorso lo feci a Trilly ma d'iverno…fuggi nelle campagne e ritornò a casa fangosa e piena di terriccio…che ridere sotto la doccia :-)))Poi per asciugarla l'avvolsi in un vecchio telo da mare e la misi accanto alla stufa….Un bacione!!

  5. :)))))))))))))))))))))))))) Sly fa il bagno una volta al mese e nonostante faccia qualche "scena da gatto", ne è contenta. D'inverno poi si arrostisce sulla stufa, le ho fatto una specie di "capanna sudatoria" in cui si piazza e veramente bolle, ma ne è felicissima….. d'estate, ovvio, terrazza :)Però lei, con il pelo così lungo, soffre se non la lavi….. è proprio "sudata", e si vede che lo fa volentieri :)Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.