Fall is coming


E’ iniziato settembre, il mio mese d’eccellenza. Innanzitutto lasciatemi fare gli auguri di buon compleanno a una persona straordinaria che, come al solito, non sa di esserlo: vero Manuel?
Buon compleanno con tutto il cuore, piccolo, e spero che tu riesca a trovare esattamente quello che vuoi dalla vita. Fine angolo diabete. Dicevamo: settembre, l’autunno è alle porte. Ormai lo sento dentro nel corpo e nell’anima. Sono una creatura strana invece di risorgere in primavera come Madre Natura e tutto il resto, io sento di risorgere in autunno. La mia stagione. Sono nata in pieno autunno. Adoro i colori degli alberi e della luce di questa stagione, adoro l’odore e l’energia tranquilla e pacata della natura che si sta preparando al sonno invernale. Adoro l’odore delle castagne arrosto e quella pace che si trova nelle sagre dei paesini nell’entroterra ligure. Il mio datore di lavoro ci ha fatto un gentile regalo: quello che vedete sopra nell’immagine. Un’enorme e dolcissimo grappolo d’uva che ci stiamo assaporando con massimo piacere. Si, l’autunno è alle porte e io sono qui che lo sto aspettando con un bel sorriso sulle labbra e con infinita gioia. Come si accoglie un vecchio amico che non vedi da lungo tempo. Oggi mi gira così.<br />
P.S. Il gatto, non Birillo un’altro che frequenta questa casa, mi graffierà sicuramente: mi ero dimenticata che era anche il tuo compleanno. Scusami. Buon compleanno anche a te, tesora.