Criceti, cavie and so on…


Supermegagattooone, questa è per te. Ed è la terza sera che riesco a ricordare i sogni che faccio. Ho riaperto il canale? Chissà. A volte ho la viva necessità di disinnescare le mie percezioni. Perchè il dolore è fortissimo e non posso lasciarmi travolgere. Così mi sono affidata alle cure di una persona davvero d’oro che mi ha passato un link a nonciclopedia dedicato alle città. Ovviamente ho cercato Genova e quello che è venuto fuori è stato davvero spassoso:
ATTENZIONE – WARNING – ACHTUNG – MERDE – ATTENTION !
Se credi di leggere realmente questa pagina non temere ! Essa è solo un effetto ottico del tuo aver smaltito una sbornia di grappa-vodka con una spippettata di coca.<br />

Posizione geografica : Esattamente al centro di una regione a forma di Boomerang
Anno di fondazione : Quello in cui fu fondata, si presume il 1893 (seeeee come no Ndk)
Abitanti     Testimoni di Genova
Etnia principale: Genoani e Sampdoriani
Lingua Zenese
Sistema di governo: Repubblica Dittatoriale Marinarissima
Moneta: Tallero di via del Pra TVP
Attività principale: Pianificare pianoforti di Renzo Piano a Piano Orizzontale dei Giovi. Piano però!

“Son zeneize, riso rêo, Strenzo i denti e parlo chêo”

 – Un genovese dice qualcosa che nessuno capisce… Ma a nessuno importa

“Con quella faccia un po’ così, quell’espressione un po’ così, che abbiamo noi, che abbiamo visto Genova”

– Paolo Conte imbottigliato nel traffico sul raccordo A12/A7 che bestemmia rassegnatamente

Genova (Zena in ligure, Xena su Italia 1) è una città italiana, capitale della Tirchìa e situata in Francia. Tanto per fare una cosa alla tedesca.

Geografia:
Genova si trova su questa rotta inconcludente da se stessa a New York. Sorge al centro di un boomerang, a metà strada fra il Festival di Sanremo e la Torre di Pisa.

Storia:
Il Muro di Genova

Come per Berlino, la storia recente ha visto il capoluogo ligure separato in 2 settori da un muro, ma per motivi religiosi. Il tracciato del muro di Genova, detto anche Linea Immaginot, si erge lungo i 2 lati del fiume Polcevera. Lo stile architettonico delle torri di avvistamento gli ha fruttato anche il soprannome di Linea Gotica.
Le guardie preposte al controllo doganale sul Polcevera sono la "Milizia Kayakista di Mignanego", addestrate al calcioroto con pagaia.
Genova Est
   
«Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i sampdoriani»
   
(motto dei Testimoni del Genoa)

Il settore orientale (Liguria Democratica Tedesca), è controllato Testimoni del Genoa, che passano la vita a bussare ai campanelli dei sampdoriani (per poi spernacchiarli) e solitamente ingaggiano anziani concittadini a testimoniare che gli scudetti dal 1899 al 1924 siano realmente esistiti.

Genova Ovest
   
«Dormi sepolto in un campo di sassi, o genoano che approdi al Marassi»
   
(motto delle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio)

Il settore occidentale (Liguria Federale Francese), è controllato dalle Pie Anime di San Pdorio figlio di Kmerio, dedite ai rituali di sacrifici umani al loro gran druido, Don Boškov. L’altra divinità adorata dai locali, santone della "Trimurti blucerchiata", è Braccio di ferro.

(E, da buona tifosa della Sampdoria, mi sono sbellicata dalle risate NdK)

E continua qui: Genova. Ho un problema: non riesco a finire un film che sia uno. Ci ho provato in mille modi ma niente. Ho provato ieri sera a vedere "E morì con un felafel in mano" niente da fare, non l’ho finito. Comunque non è che invogliasse molto alla prosecuzione: i dialoghi erano assurdi, sembrava quasi di non vedere un film ma un’opera teatrale. Forse stasera lo finisco, forse. Ho anche una recensione in canna del disco di Gonzales. Se riesco a partorirla ve ne parlerò. Arrivedòrci!
P.S. Per tutti quelli che come me amavano Mixo, e chi ascoltava Planet Rock sa di cosa parlo, c’è una bella notizia: è tornato alla radio, su Radio Capital ogni sera dalle 20 alle 22!! Ovviamente sono già li ad ascoltare…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

5 Risposte a “Criceti, cavie and so on…”

  1. Cavolo se sapevo che lo leggevi, il 46 e 2 finale lo toglievo!! Mi sono preso una breve licenza poetica… Ahahahahahahah!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.