BUON YULE A TUTTI QUANTI I FIGLI DELLA DEA. Questo mi sentivo di dirlo dal profondo del cuore. E ora ritorniamo a noi: ho trovato questo testcarino sui peccati. Se vi interessa lo potete trovare al seguente indirizzo:

http://web.tiscalinet.it/manvin/index.htm

Io l’ho fatto e ora vi riporto i risultati:

Peccato di gola Uscita buongustaia 
Per te la tavola è un’arte, sia quando prepari una cena, sia quando ti appresti a consumarla. Impari a memoria le ricette, ti abboni a riviste di cucina, dosi con cura gli ingredienti. Le cene fra amici a casa tua sono spesso memorabili. Se, invece, non ti piace cucinare, sei però un intenditore raffinato, per il quale il "mangiare" (non l’ "abbuffarsi") è uno dei più grandi piaceri della vita

Invidia Uscita Equilibrata 
Non sei affatto invidioso, perché sei soddisfatto di quello che hai e non desideri ciò che non puoi possedere..
Certo qualche volta è anche bene saper imparare dagli altri, ed è ciò che fai  quando le tue cose non vanno bene.
Il che non accade troppo spesso, anche perché sei sempre capace di vedere il lato positivo della tua vita.
 
Pigrizia Entrata indolente Uscita indolente
E’ così difficile svegliarsi la mattina, è così faticoso prepararsi per uscire. Ad un appuntamento non ti capita mai di arrivare puntuale. Di questa tua pigrizia cronica non ti vergogni, anzi hai molti argomenti convincenti. Perché scalmanarsi? La vita è breve e va goduta. E quindi niente stress! 

Superbia Uscita tasso 
Sei riservato come questo grazioso e intelligente animaletto, certo meno noto e ricercato di tante altre bestiole, pur non essendo né meno gradevole nell’aspetto né meno interessante quanto ad abitudini e modo di vivere. Così tu non ci tieni a farti notare e non conosci cosa siano boria ed alterigia. Il tuo comportamento potrebbe far pensare ad un’apparente remissività, mentre, in realtà, a giudicarti così sono quelli che amano stare al centro dell’attenzione sempre e comunque. Tu, dal canto tuo, non vi dai peso, perché dai importanza ad altre soddisfazioni e ad altre qualità più concrete e profonde.

Avarizia Uscita oculata 
 Non ti si può definire tirchio, ma certamente non butti i soldi dalla finestra. Ti piace risparmiare e odi gli sprechi e gli inutili lussi; così comperi soltanto quando ne hai veramente bisogno e, quanto a generosità, bisogna pregarti non poco per ottenere da te un prestito o un favore. Ti compiaci per la tua abilità nel riciclare abiti ed oggetti fuori moda  che sembrano come nuovi e di cui tu soltanto conosci l’origine. Attento però: gli altri potrebbero mangiare la foglia e tu rischi una ben meschina figura.

Ira Uscita "Non svegliate il can che dorme"
Buono, generoso, cordiale con chiunque, ogni tanto però perdi il lume della ragione, soprattutto quando ti sembra che gli altri approfittino della tua disponibilità e della tua ingenuità. In questo caso la tua collera si scatena irrefrenabile, lasciando tutti sbigottiti: puoi fare davvero paura, se vuoi!  (Don’t mess with me my fuse is short… Non provocatemi che ho la miccia corta. Darkness Peter Gabriel)

Lussuria Uscita Innocente 
Preferisci vivere la vita di coppia in modo tranquillo, ma può anche capitare che qualche follia sessuale ti stravolga di tanto in tanto; il fuoco dei sensi non arde perennemente, ma quando si accende può incendiare. Il tuo asso nella manica è proprio nella capacità di "sorprendere". Sappilo giocare bene! 

Alcune cose mi lasciano perplesse, altre invece me le aspettavo proprio. E ancora Buon YULEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
 

2 Risposte a “”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.