Birillo vs. Veterinario

Come ogni anno a giugno devo portare la mia dolce bestiola dal veterinario e non c’è assolutamente verso di fargli accettare che deve entrare nella sua portantina. Oggi sarà il giorno fatidico, alle quattro ho l’appuntamento dal veterinario. Birillo è una creatura decisamente intelligente e ha capito sin da ieri, cioè da quando gli ho fatto il trattamento antipulci, che c’è qualcosa di strano in ballo nell’aria e, soprattutto, da quando ho messo la portantina aperta per terra nella vana speranza che lui ci andasse dentro almeno per curiosità. Macchè. Ci è andato vicino, l’ha annusata e poi si è tenuto a debita distanza. E non c’è verso, ci ho provato in tutti i modi anche con il suo giocattolo preferito: lui odia quella portantina. Spero che quando dovrò mettercelo dentro, a forza ovviamente, non mi reagisca come il gatto del video qui sopra. Voglio subito specificare che non è Birillo. Gli somiglia solo fisicamente. Attaccherà come al solito a miagolare come un matto, questo si, in tono straziante. Invece con il veterinario fa il vigliacco riservandogli al massimo una soffiata da vero gatto arrabbiato soprattutto quando gli faccio tagliare le unghie. Auguratemi buona fortuna…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “Birillo vs. Veterinario”

  1. si può dire in bocca al lupo in un caso come questo???
    comunque hai tutta la mia comprensione, visto che anche io ho il mio bel daffare con i felini di casa meg! ho tecniche diverse per ognuno di loro 6…

    ciao
    meg

  2. miagolerà “piieeeeeeeetàààààààààààà!!!!”
    conosco il soggetto: qui il trasportino lo si vede solo quando non so che pesci pigliare ed ho bisogno del consulto di un collega più esperto, ma ti assicuro che riconoscono molto bene il rumore della soluzione per lavare le orecchie…. la vaccinazione la sopportano molto bene. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.