Autunno


Stamattina mi sono resa conto quanto amo questa stagione. Ha una luce, dei colori, dei profumi che qualsiasi altra stagione si scorda. L’energia è così dolce, soave, è Madre Natura che si sta preparando per il lungo sonno invernale. A dir la verità se uno si fermasse a guardare la superficie di questi genovesi giorni autunnali, non penserebbe all’autunno. Eppure, eppure…
L’energia è quella dell’autunno. Ho tanti desideri. Mi piacerebbe ritornare a caccia di castagne per immergermi nei boschi dell’entroterra ligure e, uscire, e trovarmi per caso in un paesino con la sua sagra e una dimensione più umana del vivere. Ho di nuovo bisogno di immergermi nella folla e andare per concerti e non escludo che prima della fine dell’anno forse qualcos’altro riesco a vederlo. Ho bisogno di luce anche se poi faccio di tutto per non farmela arrivare. Perchè faccio questo ancora devo capirlo…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “Autunno”

  1. Tanti anni fa, in un periodo di grande depressione, oltre all’omeopatia mi hanno fatto rinascere le passeggiate in cerca di castagne..

  2. anche io sento lo stesso bisogno… uscire e staccarsi dalla quotidianitĂ  per riscoprire una semplicitĂ  genuina… che non sempre è sotto i nostri occhi. Bellissima l’immagine cmq…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.