Alla fine la pausa dal blog me la sono dovuta prendere per forza: in questo momento sto scrivendo all’impiedi per via di un nervo infiammato della schiena. Sono due giorni in pratica che sono stata a letto. Ovviamente sono saltati i festeggiamenti per Imbolc visto che non ho le energie per farli. Farò tutto dopo. Pensa che la Dea non se la prenderà: intanto sto mettendo candele fuori dalla finestra. Meglio che niente…

2 Risposte a “”

  1. Allora mettiamo i puntini sulle i. Non ho detto che non ho festeggiato Imbolc. L'ho fatto ma in formato ridotto: mi sono occupata della Dea Brigid e ho messo candele fuori dalla finestra. Forse era esattamente quello che voleva la Dea: che mi affrancassi dalle mie sorelle nella magia e che celebrassi qualcosa da sola. Non è la prima volta che accade: è accaduto anche a Samhain. Il fatto che mi è venuto quello che ho addosso ha un motivo semplice e chiaro: l'anno scorso ho dovuto sollevare di peso mia madre per metterla sulla sedia a rotelle. Semplice, chiaro, lampante. La cosa che mi ha stupito è che il mio fisico ha retto fino ad adesso. Scusami Angelo ma dov'era il tuo dio quando mia madre, nel pieno della sua malattia, lo invocava a gran voce e chiedeva di porre fine alle sue sofferenze? E soprattutto perchè mia madre ha dovuto soffrire così tanto nel corso della sua intera esistenza. Proprio lei che era la bontà incarnata, proprio lei che non avrebbe mai fatto del male a nessuno e lascia impuniti certi delinquenti che girano su questa Terra? Mi dirai esiste il libero arbitrio. Troppo comodo scaricare così le responsabilità di Creatore. Ognuno resta delle proprie idee.

  2. Perchè non chiedi la provenienza dell'infiammazione del tuo nervo alla tua dea? Non voleva che festeggiassi Imbolc? O ha voluto che ti purificarsi un po’ anche tu?Non conosci il passo di quel libro che dice sempre la Verità?, anche quella che deve ancora accadere perché proviene da un luogo, senza passato e futuro, fatto di un unico presente infinito? Che dice: “Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto”.Chiedi al tuo dottore perché quel nervo si è infiammato! Chiedilo alla tua dottoressa! Ma ricorda che c’è il Vero dottore della Legge e del Verbo incarnato che fatto di sola Sapienza che viene da Dio ed è sempre con lui. La sabbia del mare, le gocce della pioggia e i giorni del mondo chi potrà contarli? L'altezza del cielo, l'estensione della terra, la profondità dell'abisso chi potrà esplorarle? Prima di ogni cosa fu creata la sapienza e la saggia prudenza è da sempre. A chi fu rivelata la radice della sapienza? Chi conosce i suoi disegni? Uno solo è sapiente, molto terribile, seduto sopra il trono. Il Signore ha creato la sapienza; l'ha vista e l'ha misurata, l'ha diffusa su tutte le sue opere, su ogni mortale, secondo la sua generosità, la elargì a quanti lo amano.Inizia a sentire un semplice infermiere di nome ANGELO, prima che il Dottore ti operi! Lasciati dire prima dell’anestesia almeno il nome di quel Dottore, quando deciderà di mettere le mani su di te. N.B.: le cose che dici provengono dal Cielo, ma hanno un altro senso, perché ricordati che la Falsità Impersonificata cerca di bruciare terreno dove pensa sia Colui che sta per sconfiggerlo definitivamente. Fin che tu sia in tempo esci da quel luogo perché il Principe di questo mondo è tallonato e si sente circondato. Per questo succedono tutte queste cose e tu ci stai cascando. Le similitudini che siano false del tutto, ma quando la falsità viene scoperta è perché il fautore cerca di comprovarne le scuSANTI.Io quello che devo dirlo lo dico, per il resto fai tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.