Ieri pomeriggio la vostra padrona di casa ha fatto acquisti per arredare al meglio il proprio angolo informatico e sopra vedete cosa ho comprato. Ci voleva proprio, parte dei problemi della mia povera schiena era dovuta al fatto che stavo seduta su una sedia non consona e che sorreggeva poco a livello lombare. Adesso va decisamente meglio, mi sembra di stare su un trono e di essere ai posti di comando di un astronave. Non vi avevo sempre detto che sono un aliena?   Oggi è la giornata mondiale dei felini come gentilmente mi ha fatto notare uno dei commentatori in questa casa e voglio partecipare anche io ad una specie di catena di S. Antonio molto ma molto simpatica. Si tratta di raccontare cinque strane abitudini del proprio amato gatto. Allora cominciamo: 1) Birillo di inverno ha l’abitudine di dormire in mezzo alle mie gambe con la testa sul sedere. Ho provato in tutti i modi di dissuaderlo ma non c’è niente da fare.(L’ideale con i miei attuali problemi di schiena… )Oltretutto il vigliacco mi gironzola intorno e aspetta pazientemente che chiuda la luce per venire da me. 2)Ogni mattina tenta di svegliarmi alle cinque, reclamando il suo pasto con alti miagolii. Ovviamente io non ho voglia di alzarmi a quell’ora perchè poi devo andare a lavorare quindi lo prendo di peso e lo sbatto fuori dalla stanza chiudendogli la porta in faccia 3)Non sopporta che gli si chiude la porta in faccia così continua a miagolare e cerca di aprirsi la porta a suon di testate e sgraffiate. Per lui è più semplice aprire la porta della cucina: salta sopra sulla credenza vicino alla porta d’entrata e si butta con il suo peso sopra la maniglia. 3) Ogni mattina dobbiamo fare la lotta: io mi paro le mani con il pigiama e lui comincia a mordere e scalciare. 4)Per lui il suono del citofono è un magico richiamo: in men che non si dica si ritrova davanti alla porta per vedere chi arriva. 5)Quando inizia la bella stagione trascorre buona parte del suo tempo fuori dalla finestra in quel poco di marmo libero che c’è. Ho dovuto ancorare bene le tende zanzariere per non rischiare che finisse giù visto che lui ha il pessimo vizio di salirci di corsa. Inoltre talvolta devo fargli una specie di tendina che gli crei ombra altrimenti lui rimane li come uno scemo anche se sta morendo di caldo. Ci sarebbero altrettante cose da raccontare su Birillo ma mi fermo qui. Passo questa catena a chi ha un gatto, o più di uno, e ha voglia di raccontare sul blog quello che combina di solito.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

12 Risposte a “”

  1. Rael, credo che a te lo avessi già detto moltissimo tempo fa in un post sul tuo blog.

    Ero passato di “passaggio” e ti avevo lasciato due righe 🙂

    Figurati se non lo facevo, con un nick come il tuo 😉

  2. Azz Rael questa è pesante. Forse voleva dire finalmente qualcuno che ne parla un post si e un post no… Dai non ti arrabbiare che ti sale la febbre…

  3. Un’amante dei Genesis!!! Non ci credo, finalmente 🙂

    Li ascolto da 25 anni, ho tutti gli album! WOW!!!

    E ho anche due gatte che però, al suono del citofono, scappano a nascondersi. Sono dolcissime, ma hanno una fifa nera degli estranei…

    Declino l’invito di continuare la catena, perchè ho già fatto troppi danni… La catena delle “5 strane abitudini” l’ho cominciata io. Ieri era il 2° mese che ‘sta roba gira su splinder. Leggi qui

    http://ancatdubh.splinder.com/post/7185211

    Ciao e grazie per la visita 😉

  4. Luce & Theo, tùgheder:

    1)se arrivano estranei si nascondono dietro il water

    2)dopo il desinare umano devo infilarsi nel lavandino a pulire i piatti

    3)devono guardare fuori dalla finestra. d’inverno fissano la tenda.

    4)devono dormire sulla coperta di Cino Il Cane, relegandolo in un angolo mignon.

    5)fanno delle puzzette assassine.

  5. Luce:

    1)deve darti le zuccatine. sempre.

    2)si dà colpi al collarino così sente la campanellina fare dlin e si gira all’improvviso perché crede le tendano un agguato

    3)non le piace lo yogurth, solo il muller alla pesca melba e una marca trentina allo strudel.

    4)deve dormire sulle gambe. sempre.

    5)fa la pipì nel water e mi viene a chiamare perché le tiri l’acqua.

    Theodòre:

    1)deve magiare. sempre. ovunque. qualunque cosa.

    2)deve dormire sotto qualcosa anche a ferragosto. lenzuola, coperte, maglioni.

    3)ha capito di avere un alito mostruoso e dunque ha l’abitudine di dare baci ad oltranza.

    4)mangia l’insalata, le carote, la cipolla e ha la passione per lo yogurth.

    5)fa la pipì nel bidet e gioca a calcio con le cacchine.

  6. Beh io di gatti ne ho 2…

    Per il primo punto sostituisci Gigen a Birlillo, oltre al fatto che alla fine lo sposto di violenza, lui si lamenta un po’ ma poi si fa mansueto (sarà per i gas intestinali che si becca).

    2) Mi butta per terra le cose per attirare l’attenzione.

    3) Con Armanda (l’altra gatta) si annusano naso-naso, poi decidono se farsi le fusa a vicenda o cavarsi gli occhi.

    4) Gigen Si fa i giri per il pianerottolo, ed esplora l’ascensore.

    5) Armanda è talmente zoccola che basta che le parli che comincia a fare le fusa ed è capace di perdere l’equilibrio mentre cerca di strusciarsi su se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.