Girando per caso nei vari blog di splimder mi è capitato di vedere un test psicologico. Sapete quanto sono curiosa su me stessa e così sono andata subito a farlo. Qui sotto il risultato…

 

 

 

 

 

Orienamento

Funzione dominante

Funzione d’appoggio

Funzione terza

Funzione inferiore

Tendenza

Introverso

Intuizione

Sentimento 

Pensiero

Sensazione

Percettiva

 

 

 

 

 

Per questo tipo introverso, è di primaria importanza essere coerente con i valori nei quali crede. Possiede una sorta di senso etico naturale o spontaneo che diventa spesso segretamente comunicativo. In sua presenza le persone tendono a rispettare e seguire i valori nei quali crede. Esercita quindi un effetto positivo sugli altri. È una persona calma e riservata. È sensibile e capace di trattare la gente in maniera molto differenziata. Sa infatti percepire, grazie alle sue ottime qualità intuitive, le differenze e le caratteristiche delle persone che ha di fronte. Malgrado queste doti, può però apparire come un individuo freddo e distaccato a causa della sua introversione che lo porta o non aprirsi facilmente. È difficile da conoscere ed è molto selettivo nelle sue amicizie. Ha tendenza a idealizzare le relazioni che per lui sono importanti con il rischio di subire alcune grosse delusioni. Ha inoltre tendenza a personalizzare molto le situazioni con il risultato di essere facilmente ferito o più semplicemente offeso. Ed essendo introverso tende a non “esternare” i suoi sentimenti quando sono stati feriti: si tiene tutto per sé. La sua funzione inferiore è la sensazione. Non è quindi particolarmente realistico e pragmatico. Rischia di saltare troppo velocemente alle conclusioni, tralasciando l’analisi di fatti e dettagli importanti. Preferisce seguire le sue ispirazioni, rischiando di commettere degli errori che potrebbe evitare. Non ama prendere tempo per essere preciso. È una persona creativa e curiosa. Aperta ed interessata a fare nuove conoscenze ma anche a conoscere nuove idee, libri, iniziative. Ha frequentemente un amore spiccato per l’arte. Può essere un buon comunicatore che si esprime in maniera appassionata. . Ha bisogno di periodi di solitudine o di isolamento. Può avere delle forti spinte religiose o interessi spirituali. Sul piano lavorativo può essere attratto da professioni che abbiano una componente umana, relazionale o basata sul linguaggio. È forse il più intellettuale tra i tipi sentimento. È inoltre molto leale nei confronti di una organizzazione capace di essere in sintonia con i suoi valori personali.

 

 

 

 

 La mia fatina è in vacanza per cui dovrò rimandare il mio post. Forse alla fine è meglio così. Dovevo essere crudele con me stessa e non lo sarò subito. Però quel maledetto post che ho letto per caso eccome se brucia ancora dentro me.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

Una risposta a “”

  1. ma krishel!
    tu credi davvero che un test possa definire te? sul serio? un test standardizzato potrebbe mai definire davvero Krishel? tu , unica e speciale in mezzo a miliardi di persone? non so ma sinceramente non credo, credo che tirino due somme, mettano assieme 4 esperienze e ne facciano una bella brodaglia in cui immergere le persone in categorie.
    tu sei in quella percettiva.
    bella scoperta lo sei si, ma non ci voleva tanto a dirlo, l’essere umano e’ percettivo per kit biologico, sei introversa…beh si ! anche chi appparentemente e’ estroverso e0 fondamentalmente prioettato dentro di se.
    vabbe non sta a me trarne conclusioni, ma me sembra una s….
    sorry! 🙂
    ti abbraccio
    Edera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.