C’è un’altra faccia del maschilismo, la faccia diammetralmente opposta, che mostra in certi spot  l’uomo totalmente incapace di svolgere le normali mansioni di casa (a meno chè non ci sia una donna che dia istruzioni peggio che a un bambino di due anni e neanche troppo sveglio). Poi il massimo per me è quello spot che dice: le donne vivono, amano sentono… etc etc… nel loro specialissimo modo. Dea Madre! Cominciare a pensare che per prima cosa siamo esseri umani, che nessuno è uguale all’altro e quindi PER DEFINIZIONE OGNUNO pensa al suo specialissimo modo, no è? Troppo faticoso, vero? E vai con gli stereotipi! Scusate ma ogni tanto la padrona di questa casa si arrabbia, soprattutto quando sente e legge delle immense castronerie. (Angolo depressione mode on) Oggi è il 2 gennaio. Settantaquattro anni fa nasceva mia madre. Si avete letto bene: oggi sarebbe stato il compleanno di mia madre se fosse ancora viva. Ovviamente sono andata a trovarla al cimitero, in solitario, non avrei sopportato la presenza di nessuno, nemmeno di mio fratello. A parte il fatto che, se mi fosse stato possibile, sarei rimasta in eterno con loro. Avrei detto: dai fatemi posto ritorniamo a fare “mamma, papà e la bimba” come tanti anni fa, e tanto che diavolo ci sto a fare qui.. Poi sono riuscita a staccarmi da quella tomba, dalla loro foto con un immensa tristezza nel cuore. (angolo depressione mode off) Ok ora ritorno in me e penso alle cose positive: ho superato la prova delle feste natalizie! Non solo sono riuscita a non riprendere i chili che avevo perso ma ho dovuto stringere la cintura di un’altra tacca. Dall’ultima tacca della cintura sono a quota tre buchi. Bene, benissimo. Peccato che la mia schiena mi faccia ancora male. Passerà, spero.  Ho letto una cosa curiosa nei commenti del mio blog: ossia che sono riuscita a tirare su di morale qualcuno. Mah, boh… cosa strana per me che mi definisco un’eterna depressa. Beh se succede di nuovo ditemelo pure e ditemi anche quando avviene. Ma non vi offendete se guarderò il vostro scritto con incredulità perchè, personalmente, non credo di essere capace di tirare su di morale nessuno visto che non sono capace di farlo con me stessa… E pensavate di aver a che fare con una personcina semplice, semplice. Nah. Se non sono complicata non sono io.

P.S. Questo inizio anno è già stato abbastanza complicato per quanto riguarda me e le tecnologie: prima non funzionava Splinder ora non funziona Imageshack, il sito in cui ospito le foto. Splinder come sistema non è il massimo ma mi dovrò accontentare. E, richiedo, mettere le foto direttamente dal pc era troppo facile? Mah, boh, nun se sa…. (Ha ripreso a funzionare ma ancora devo verificare se sono registrata… mi sa che mi devo far benedire da qualcuno. Esiste qualche strega che legge disposta a farmi un forte rituale di benedizione? Sarebbe molto gradito..)

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

3 Risposte a “”

  1. Petalo Nero: ho letto il tuo blog. I pensieri cattivi sono necessari soprattutto se si ha a che fare con persone indegne di noi.Prima dell’anno scorso non avrei mai scritto una cosa del genere…

  2. Ciao tesorA!

    Riesco finalmente a passare, et lo faccio per lasciarti un forteforte abbraccio, augurandoti un Felice Anno nuovo…Un 2006 pieno zeppo di gioia et di tanta felicità!

    Un 2006 chje ti veda sempre più sicura di Te, et sempre meno malinconinca.

    Sebbene ti conosca solot ramite web, ho la sensazione di setnirti vicina.

    Un Baciottolo,

  3. non so, da parte mia credevo che certi spot fossero davvero troppo assurdi…finchè un paio di settimane fa non mi sono ritrovata a dover spiegare ad un 27 enne che vive da solo da circa 7 anni, come si prepara il caffè con la moka. 😀
    Un baciotto, PetaloNero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.