Il disegno che vedete qui è stato realizzato da Francesca Da Sacco, una mia cara amica e fan di Peter Gabriel, diversi anni fa ed è finita come copertina del numero tre o quattro, adesso non ricordo con precisione, della newsletter semiseria chiamata Cynthia Rael. Dieci anni fa la vostra padrona di casa armata di fantasia, passione e pochissimi mezzi (una macchina da scrivere e qualche foto e disegni sparsi) ha creato una fanzine, una newletter molto scherzosa ad argomento Peter Gabriel costituita di soli sei numeri. Ho dovuto smettere per moltissimi motivi: primo rientravo a malapena delle spese delle fotocopie e della spedizione dei numeri; secondo avevo perso parecchi lettori; terzo andavo ancora a scuola e lo studio mi lasciava pochissimo tempo anche solo per un giornaletto come questo. Per i pochi numeri che abbiamo scritto Davide, io, Francesca, Roberta da Ferrara e molti altri, ci siamo divertiti davvero tanto. Come mai ve ne parlo adesso? Sto scannerizzando i sei numeri per poterli pubblicare come archivio nel mio gruppo di discussione su yahoo. In modo che i miei iscritti capiscano perchè l’ho chiamata così. Anni addietro mi ero promessa che, se mai fossi riuscita a mettere le mani su un pc avrei riprovato a farla uscire. Ma adesso in tempo di internet vale la pena di fare uscire una fanzine semiseria cartacea? Temo proprio di no. Mi rimarranno dentro i ricordi bellissimi di quei giorni, quando sognavo di poter diventare una giornalista musicale. La realtà ha deciso diversamente per me…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

3 Risposte a “”

  1. Ciao, il mio nome è Marcello , sono passato per caso perchè in cerca della traduzione del testo the book of love e ho letto che sei in attesa dell’uomo che ti possa far vedere e vivere i mille Colori dell’ Amore.
    Arriverà non temere, come un uragano ti smuoverà l’ Anima, per riconoscerlo guardalo in fondo agli occhi e fatti trasportare nel Volo, perchè cosi è…..capirai….
    Ciao

  2. Io anni fa volevo fare una fanzine di j-rock, e anzi, ero riuscita anche a stampare la bozza del primo numero.
    Solo che poi la passione è finita prima che potessi arrivare al sodo (anche perchè non c’era nessuno disposto ad aiutarmi… quello è il genere di fandom che aspetta che arrivi la pappa pronta).
    Bah…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.