Sunshine

And the winner is… Sunshine di Danny Boyle. La trama la si racconta in pochissime parole: in un futuro non troppo lontano, l’umanità rischia l’estinzione perchè il sole, la stella che ha permesso la nascita di ogni forma di vita sulla terra, sta esaurendo la sua energia. Una navicella spaziale con a bordo otto astronauti, viene spedita verso l’astro per cercare, con uno strumento, di evitarne la morte, ma durante il viaggio non saranno pochi gli imprevisti. Però questa trama non da assolutamente l’idea del film. Quasi due ore di purissima tensione immersi in una storia psicologica dai tratti claustrofobici e paranoidi. E alla fine,ma solo alla fine, c’è una scena che vale tutto il film. Una scena semplicemente incantevole che vi ripaga di tutto quello che avete sofferto fino a quel momento. Quando sono uscita dalla sala mi sono guardata intorno e tutto ha assunto contorni molto strani. Ti guardi intorno, vedi la luce, vedi il Sole e ringrazi il fatto che il Sole sia ancora relativamente giovane e in piena forza. Ringrazi il fatto che stia ancora mandando avanti questo sistema. Ti rendi conto che gli esseri umani danno troppe cose per scontate.<br/>P.S. Notazione puramente femminile: mi sono innamorata di uno dei protagonisti del film. Si chiama Cillian Murphy e se cliccate sul nome lo potrete vedere in tutto il suo splendore.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

3 Risposte a “Sunshine”

  1. Il film non l’ho ancora visto, ma se posso dirlo concordo su Cillian Murphy 😛 l’avevo notato già in 28 giorni dopo… red eye di wes craven l’ho visto praticamente solo perchè c’era lui. e un po’ me ne vergogno.

  2. Mia cara, mi sottovaluti 😉
    Ho avuto un “percorso”, diciamo, interessante, sulle soglie…e quello che c’è è molto più interessante di quello che c’è di qua 😉
    E’ un po’ come uscire dalla Caverna di Platone, quando rientri, sai molte più cose anche se certo si vive peggio 😉
    E tu?

    PS: è stato solo un sogno mentre vedevo una Ninfa 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.