Solo un gioco

Alzi la mano chi non ha mai giocato con i Lego.Se cliccate sul nome potrete leggere la sua storia. Mi rivolgo soprattutto a quelli della mia generazione. Qui sopra avete la versione Lego di una famosissima opera di Escher. I Lego erano geniali per questo: avevano mille pezzi base uguali. Cambiavano solo per il colore. E potevi farci davvero quello che volevi. Le combinazioni erano infinite, bastava solo la fantasia. So di gente che ci ha costruito astronavi gigantesche, case, grattacieli. E se ti stufavi potevi smontare il tutto e via per una nuova costruzione. Per esattamente quello che ti passava per la testa. Smentitemi ma penso che si senta la mancanza di un gioco altrettanto geniale che liberi la fantasia.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

11 Risposte a “Solo un gioco”

  1. Il lego come lo conoscevamo noi esiste ancora! certo le confezioni tematiche coi pezzi specali spopolano, ma le confezioni di soli mattoncini ci sono eccome!

    andiamo a Billund?

  2. Amavo tantissimo i Lego, il mio gioco preferito in assoluto, e subito dopo venivano i playmobil (in fondo il gioco era simile) 🙂

    NB anch’io andrò a vedere il Peter Gabriel originale, viene qui a Roma, pochi giorni prima dei Genesis anch’essi originali, che andrò a vedere al Colosseo…
    …eppure, nonostante l’innegabile differenza, ti garantisco che i The Musical Box sono stati uno spettacolo indimenticabile. Posso solo ringraziarli per le emozioni che mi hanno fatto vivere 🙂

  3. ma i lego esistono ancora! Almeno credo…
    io avevo un grandissimo castello medievale.
    Ma, sinceramente, dopo un po’ mi rompevano le palle. Sarà che erano troppo complicati per i miei gusti.

  4. Io ne andavo pazza, passavo ore ed ore a giocarci!
    Mi dispiace invece notare che ora come ora la maggior parte dei bambini si attacca a display o preferisce incollarsi a playstation, avere a che fare spesso con giochi violenti…
    E più passa il tempo più mi rendo conto che giochi creativi come i lego non divertono più 🙁

  5. Esatto Big! Hanno tolto l’elemento che rendeva unico il Lego: il fatto che potevi costruire quello che volevi con tutti i pezzi possibili e immaginabili. Io li rivorrei. Ma quelli originali non quelli di adesso.
    @ Borea purtroppo non ho trovato un dipinto di Magritte, il mio artista preferito, versione lego. Ho scelto quello di un altro artista che amo.
    @ Airel ti ho commentato. Grazie ancora per l’attestato di stima.
    @ Laurett: forse perchè sei di generazione diversa dalla mia.

  6. Escher!!!! L’ artista non definito artista che cattura la mia immaginazione!!! Troppe cose simili tra noi!!!!

    PS: nn ho internet a casa x scelta e mi devo accontentare di qualche momento in ufficio..ma piano poiano leggerò…

  7. IL LEGOOOOO!!!! Sono cresciuta con lui, ore e ore, ma che dico, giorni e giorni! Anni!!!!! Quanto mi piaceva!!! E per rispondere a Rakiji: c’è ancora, ma praticamente le cose sono tutte già fatte, insomma non le devi più inventare tu, sono prefabbricate. Praticamente. Insomma uno schifo :-)))))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.