Smisurata preghiera.

Una splendida canzone dei Soulsavers recita: “Gesù non voglio morire solo”. Potrei dire la stessa cosa: Dea, io ti invoco, non voglio morire sola. Perchè dico questo? Vi sembrerà stupido non riesco più a vedere i Simpson. Ogni volta che provo a rivederli c’è qualcosa che mi guasta la visione e che mi intristisce. Nell’episodio di oggi Marge perde la memoria e alla fine riesce a ricordarsi di tutto, tranne di suo marito. Così le sorelle pensano che sia una buona occasione per farle trovare un tipo che loro pensano sia giusto per lei. Ne trova uno che sembra perfetto ma alla fine poi questo scappa non appena lei accenna ai figli. Quello che Homer Simpson dice di sua moglie è talmente bello che sono crollata, sono scoppiata a piangere. Non chiedo molto. Spero di non diventare una persona amara come mia zia e, come ho esordito, spero di non morire sola. Anche se su quest’ultima non ci conto troppo…

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

7 Risposte a “Smisurata preghiera.”

  1. Io sono da un bel po’ alla ricerca del testo (o almeno un video) di quella magnifica…dichiarazione di amore immenso…di Homer; da quando l’ho vista, quella puntata non sono più riuscito a beccarla!

  2. Dipende cosa intendi per “da sola”. Puoi non avere un compagno o una compagna per la vita, ma avere un sacco di persone che ti amano e che ti stanno accanto pur non venendo a letto con te tutte le sere. Oppure puoi avere qualcuno preso per la disperazione di aver paura di rimanere da sola ed avere accanto la persona sbagliata. Guardati in giro: c’è un sacco di gente che purtroppo ha il compagno sbagliato: e spesso uno dei due muore dentro perchè l’altro sopravviva.
    L’acidità nasce perchè continui a vivere nel pensare di aver bisogno di un compagno, ma se scegli di essere sola o accetti il fatto di non averlo trovato allora vivrai bene. Tua zia è semplicemente schiava di preconcetti che l’hanno resa ciò che tu non vuoi diventare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.