Rituali


Come recita il mio titolo vi voglio parlare di rituali e di uno in particolare: quando decido di andare ad un concerto cerco di procurarmi prima possibile il biglietto. E’ una forma di precauzione la mia, così non rischio di non trovarlo (e ho rischiato tipo l’aprile scorso con i Nine inch nails) e nello stesso tempo sancisco materialmente il fatto che ci sarò. Oggi ho comprato il biglietto per il concerto di Bologna dei Einsturzende Neubauten. Come mai Bologna e non Milano? Detto subito: è di sabato e per il ritorno non devo chiedere nessun permesso e ferie. Posso prendermela comoda. Mentre stavo andando a spedire una busta per l’ufficio ho visto delle ragazzine che si stavano gustando qualcosa dentro un barattolo con scritto pastaway e ho voluto andare a curiosare. Ho scoperto un locali in cui ti servono dei piatti di pasta, o riso, o persino delle insalate di cereali preparati sul momento, con materie prime ottime, con il costo e la velocità del take away. Io ho preso un piatto di riso con mais e tonno. Ma ce n’è per tutti i gusti e puoi scegliere anche il tipo di pasta e il condimento. Penso proprio che ci tornerò spesso e volentieri. Mi sembra un modo sano e diverso dal solito di mangiare. Per i genovesi che dovessero passare da quelle parti è praticamente vicino alla Coop di Piccapietra. Ho scoperto che l’idea è stata proprio di un cuoco genovese…<br />
P.S.La ruota gira, i giorni pian piano si allungano. Buon Imbolc a tutti voi.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

8 Risposte a “Rituali”

  1. però, scusa, era già tutto previsto:

    Secondo corollario detto di Scorta-Murphy: Se Peter Gabriel può rimandare l’uscita della sua nuova opera sicuramente lo farà.

    ;-DDD

    A.

  2. Direi di leggerti prima il libro. Sempre e comunque. Francamente non pensavo a Moretti nella parte del protagonista. Cioè non era così intellettuale nella mia immaginazione…

    “Uscirà quando è pronto. Di sicuro in questo secolo, tempo permettendo. La cosa bella di non essere più giovane è che adesso, non ho più fretta e di queste scadenze me ne frego”.

    IO LO DESTESTO!!!!! Dieci anni. Aspetteremo ancora dieci anni per il nuovo disco. AAAAAAAAAA

  3. Dimenticavo: QUI ci avevi parlato di CAOS CALMO. Ora è uscito un film con Moretti di cui si parla su ogni media (ahimé, soprattutto per l’ormai celeberrima “prima scena di sesso di Nanni”.. bah! :-/ ). Sono tentata di leggere il libro prima di vedere il film, tu che ne dici?

    A.

  4. Non l’avevo visto! Ci darò un’occhiata.

    Quando mi devo fermare a scuola io mi concedo una tazza di cioccolata densa e panna in una gelateria lì vicino: diventerò sempre più cicciona, ma felice 😀

    A.

  5. Anche Laura. Anche. In realtà il mondo è piatto ed è sorretto dai criceti. Ed è per quello che la ruota gira…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.