On writing 2


Riallacciandomi al discorso di un paio di giorni fa vi racconto di una scoperta che ho fatto su facebook e che mi ha fatto sorridere non poco. Esiste un sito che vi da la possibilità di scrivere con il vostro font. Il sito si chiama pilothandwriting. L’unica cosa che dovete fare è stampare una griglia come quella che vi mostro nell’immagine li sopra e compilarla. Poi potete decidere se farla recepire dal sito attraverso scanner, foto digitale o web cam. Alla prima non mi è venuta ma visto che sono abbastanza abile da ricrearmi l’immagine con paint shop pro…

Il messaggio finale quando mandate la lettera dice testualmente: Your letter has been sent! Write another one. Or better yet, turn off the computer, grab your Pilot, and write a good old-fashioned pen and paper letter.
Tradotto per i non anglofoni: la tua lettera è stata spedita. Scrivine un’altra. O, ancora meglio, chiudi il pc prendi una Pilot e scrivi una perfetta lettera vecchio stile carta e penna.

Non so voi ma mi sono sentita un po’ meno vecchia. A parte questo una lettera vecchio stile viene bene anche con una comune penna eh, non sottilizziamo che di questi tempi trovare qualcuno che scrive a mano è merce rara.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.