KMPlayer

Voi conoscete la mia passione per le serie televisive e se c’è una cosa che mi rende molto nervosa è quello di non poter vedere la serie perchè ho problemi con i lettori. Pensavo non ci potesse essere niente meglio di Vlc e mi sbagliavo. Facendo due ricerchine su google ho trovato questo lettore che, da quel poco che ho potuto provare, mi sembra decisamente meglio. Cito una recensione da softonic.it: « A guardarlo sembra un innocuo lettore, con un’interfaccia moderna ma nemmeno troppo. Inoltre è già equipaggiato con una completa raccolta di codec, il che potrebbe fare pensare ad un programma per utenti inesperti, che chiedono solo un player in grado di far partire un video senza altre complicazioni. Qualunque sia il suo formato: streaming da Internet, DVD, DivX, XviD, MPEG, MOV, Flash Video, Google Video, sono solo alcune delle possibilità di riproduzione offerte dal programma. Agli utenti più esperti basterà un semplice clic con il tasto destro per dischiudere una quantità di opzioni mai viste: qualunque aspetto della riproduzione è configurabile. Dalle banali scelte di risoluzione, alle meno comuni opzioni per configurare codec e filtri utilizzati durante la riproduzione. Tornando ad argomenti meno tecnici (e probabilmente più interessanti) KMPlayer supporta anche una varietà impressionante di sottotitoli, così come di effetti audio e video. È anche in grado di salvare facilmente spezzoni dei video riprodotti, così come singole immagini. Se a questo ci aggiungiamo una qualità di visione invidiabile, è abbastanza facile pensare a KMPlayer come a un’ottima scelta per la riproduzione di video nel suo insieme.»  Per quel poco che ho provato mi sembra davvero ottimo. Questo splendido programmino gratuito lo trovate da scaricare in questo sito: KMPlayer. A breve ritorno a parlarvi di un paio di serie in cui mi sono imbattuta ultimamente. E una mi ha veramente stregato anche se è… no. Non vi anticipo nulla. Vi lascio con la curiosità di leggere di cosa si tratta.

3 Risposte a “KMPlayer”

  1. No, non l'ho letto. Ma non escludo di leggerlo in futuro. Chissà. Sono una persona fondamentalmente curiosa. Se trovo dei software che funzionano bene mi piace condividerli. L'ho già fatto in passato e penso che continuerò a farlo.

  2. Mannaggia… ne sai una più del diavolo! Adesso anche di software ci vieni a raccontare… E ovviamente io mi fido di te, e quindi me lo scarico!! Ciao Krish, è tanto che non vengo a romperti un po' le balle… ma ho letto tutto ciò che hai scritto, ovviamente… Ciao ciao.. PS: hai letto "l'uomo inquieto" di Mankell?? Meriterebbe un commento… se vuoi ne parliamo in a near future

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.