I don't want to start any blasphemous rumors…


Un classico. Il classico dei classici. Ieri pomeriggio ho lavato i vetri delle finestre di quella che una volta era camera mia. Oggi cosa succede? Piove. Mi sembra giusto no? Ma porca miseria. Ci sono tutta una serie di riflessioni. Ora non ve lo posso più nascondere: sto per andare a ingrassare le fila dei disoccupati per la crisi. L’azienda per cui lavoro chiude gli uffici di Genova e quindi rimango senza lavoro. Da una parte questo comporta tutta una serie di cose non molto simpatiche. Il fatto di dovermi ricercare il lavoro a 35 anni, quando le aziende come minimo cercano giovani per pagare meno tasse. Avrei bisogno di aiuto per molte cose. Tipo: scrivermi un curriculum di quelli moderni in cui faccio risaltare la mia passione per la musica. Perchè? Mi piacerebbe rientrare nel mercato, rifare la commessa in un negozio di dischi visto che in teoria avrei anche un po’ di esperienza. Oppure scrivermi un curriculum che potrei spendere presso una libreria, altra mia passione. Oppure semplicemente scrivere un curriculum che non venga gettato nel cestino ma che passi almeno la prima selezione. Non ho molto da metterci, questo è anche vero. Ho anche tenuto d’occhio i corsi per la regione ma da internet non esiste veramente nulla. Penso che ricorrerò di nuovo al vecchio e caro quotidiano ma la vedo dura. Altro mio dilemma: tutti i documenti che dovrò presentare per iscrivermi alle liste di collocamento. Il perchè ancora non lo so visto che in tutta la mia vita non ho trovato lavoro certo grazie a loro. Mah… La cosa che più mi preoccupa però è la mia reazione. Zero totale. In teoria dovrei sbattermi come una forsennata alla ricerca anche perchè mio fratello invece si trasferirà a Imperia, perchè lui invece lo tengono, per tutta la settimana tranne il weekend. Il che mi lascerà la casa a me. E invece non reagisco, non ho paura, niente di niente. Al momento attuale non so davvero cosa ne sarà di me. Dovrei cominciare a preoccuparmi seriamente e invece… boh. Non mi capisco. Non mi capisco proprio. Sto cominciando a pensare che forse mi servirebbe un aiuto psicologico. Il problema è che non posso permettermelo.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

5 Risposte a “I don't want to start any blasphemous rumors…”

  1. Pensa positivo, a volte quando si chiude una porta si apre un portone !

    Nel tuo curriculum vitae ci metterei anche questo blog, guadagneresti molti punti, ne sono sicuro.

    In bocca al lupo, tienici informati,

    ciao, Mario.

  2. scusa ma quanto disti dall’università? Casa tua l’ho vista volendo potresti affittare una stanza ad uno o 2 studenti: non è molto, ma ti aiuta a campare.

  3. Mi dispiace, Krishel, cavolo se mi dispiace. Ma la forza dentro ce l’hai e sono certa che saprai rimetterti in gioco.

    Per quel che serve, un abbraccio solidale.

  4. Mi dispiace molto per la perdita del lavoro, in questo periodo di grossissima crisi sono tante le ditte e gli uffici che sono costretti a licenziare del personale ed ogni volta al solo pensiero che possa capitare anche a me mi viene una gran angoscia, perchè non è per niente facile ricominciare da capo… soprattutto quando non si è più in tenera età.

    Tengo incrociate le dita per te e ti mando un grande abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.