Giochiamo


Sono priva di ispirazione e rubo un gioco che ho visto in giro. Si tratta di indovinare da dove sono presi i quattro incipit che sto per mettere. Qualora qualcuno li indovinasse tutti e quattro avrà l’onore e il piacere di scrivere un post nella mia casa. E nei commenti mettete i titoli solo se li sapete tutti e quattro. Per il resto mandate in pvt. Ok si inizia.

1 Nel 1855 il Capo Seattle ammoniva i bianchi che governavano l’America che "quando gli angoli nascosti della foresta saranno impregnati dell’odore di molti uomini" ciò segnalerà "la fine della vita e l’inizio della sopravvivenza".<br />
2 Enrico-Massimiliano Ligre procedeva a piccole tappe sulla via di Parigi. Dei contrasti che opponevano il Re all’Imperatore, ignorava tutto.
3 Voglio raccontare del bosco di Erto perchè mi ha visto crescere e io l’ho visto crescere, e perchè è un bosco che ha sofferto da sempre.
4 Comincia, come quasi tutto, con una canzone. Al principio era il verbo, erano parole accompagnate da una melodia.

Ok appassionati di lettura scatenatevi. Il premio ve l’ho già detto. Avete tempo una settimana ossia fino al 6/1/2008. Poi darò le soluzioni. A dir la verità il post doveva essere un altro e avevo anche pronta l’immagine. Solo che gli eventi di questi giorni mi hanno distratto e per ora non me la sento di fare questo discorso. Lo farò a tempo debito, forse.
P.S. NIENTE GOOGLE POWER. Che sia chiaro. O li avete letti e li riconoscete oppure niente.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “Giochiamo”

  1. Dura… durissima! Impossibile per me!

    Ti auguro un sereno anno nuovo… è quanto mi riesce meglio.

    Tornerò a vedere se qualcuno ha indovinato! 😉

    ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.