First time

splinder

Primo post direttamente scritto su blogspot ed è uno sfogo. Come sicuramente avrete già letto: il 31 gennaio 2012 splinder chiude. E già questo da solo mi fa incazzare a bestia. Tutti quanti fanno guide di qua e guide di la e ti assicurano che l’esportazione va sicuramente a buon fine. Datemi retta, palle. In questo momento sto ripristinando i vecchi post in pratica pezzo per pezzo, perchè ne mancano un casino. Sto controllando tag per tag. Se da una parte sono dispiaciuta che Splinder chiuda, dall’altra parte alla fine doveva andare così. Perchè non ho visto nessuna piattaforma gestita con lo stesso pressapochismo di questa. Ora salviamo il salvabile e le tracce che ho sparso le cancellerò, piano piano.

Edit del 26/05/2017: gli unici plugin di esportazione che hanno funzionato sono stati quelli di wordpress. Infatti è grazie a questi che io sono qui ora senza aver perso neanche un post. Per le immagini è stato un discorso diverso visto che imageshack ha deciso di chiudere totalmente la parte free e mi ritrovo con un sacco di immagini sparite e nessuna speranza di recuperarle. Pazienza. Però se devo essere onesta… quello che costituiva il cuore e la bellezza di splinder è andato perduto.

Precedente With Teeth dei Nine Inch Nails la recensione Successivo Forever lost

7 commenti su “First time

  1. Ciao! Vedo che anche tu sei presa dal trasloco XD io stavo trasferendo i commenti e ho visto che ci commentavamo nel lontano 2009… mi chiedevo che fine avessi fatto (= a presto!

  2. Sto controllando categoria per categoria pareggiando i post che mi mancano. E' un lavoraccio ma ci tengo a farlo. Intanto mi impratichisco della piattaforma. Grazie per il bel template. Ho girato un po' per trovarlo. Sperò prima o poi di imparare come farmene uno mio. Benvenuta qui dentro Laura.

  3. Sì un po' d'impegno a controllare che tutto tutto venga importato ci va, però ammetto che l'ho fatto per 4 blog (più un altro paio non miei) è andato tutto piuttosto bene e liscio. Ci va tanta accortezza (e pazienza certosina)nel fare file d'esportazione piccoli. Poi se ci si aspettava il tasto "clicca qui che facciamo tutto per bene senza che tu debba sbatterti" beh facevano un serivizio a pagamento, al posto del tutto gratuito se t'impegni un po', no?

  4. E' sicuramente una faticaccia trasferire i nostri blog su un'altra piattaforma. Splinder era da tempo un morto che cammina… fra un mese smetterà anche di camminare e comunque noi saremo riusciti a trovare un altro modo per condividere i nostri pensieri.P.S.Buon Natale.

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.