Avevo fatto un post stupendo e in un momento tutto è stato cancellato! Va beh fa niente ci riprovo. Let’s go:

A tutti i detrattori di questa canzone una pernacchia. Non avete capito un emerito tubo del gioiello che avete l’onore di ascoltare e del fine narratore che vi spiega come la realtà può avvicinarsi ad immenso grottesco circo barnum. E’ il ritratto di un giorno di ordinaria follia all’interno di un particolare talk show all’americana(e i riferimenti sono precisi per chi ha mente per intendere). Le persone che vi partecipano fanno a gara per mostrare e dimostrarci il loro lato perggiore per poter godere di quei quindici minuti di celebrità di warholiana memoria. E Barry William, moderno demiurgo, a tessere le fila di questo grottesco spettacolo tra papponi, prostitute, pedofili… <br />Venghino signori, venghino più gente entra più bestie si vedono. E il pubblico sembra voler vedere il sangue…
Peter Gabriel intinge la sua penna nel fiele e ci restituisce una pagina viva e pregnante di un suo disgusto profondo.
Come on down…
Dai vieni, scendi nel ring anche tu.
Ripeto ci sono momenti in cui tutto ti sembra strano, grottesco, un momento in cui ti guardi intorno e quelli che ti erano stati accanto sono per te dei perfetti sconosciuti e la realtà supera la fantasia e assume i contorni di un immenso Barry William Show.

9 Risposte a “”

  1. Si, vero, giusto Jeff. Ma dimmi non sei iscritto al Full moon club? Io ci sono ovviamente anche se non posto visti i miei problemi con l'inglese scritto…Come avrai visto sei stato linkato: alla definizione Looking for light (parafrasando looking for someone..)

  2. non conosco molto l'inglese e per questo nell'ascolto di una canzone cerco soprattutto l'armonia tra canto e musica…la capacità evocativa di questa unione. E devo dire che BWS è uno dei brani di Peter che mi affascina meno

  3. Ciao Tata!Sono passata per farti un piccolo saluto… Lo so che è una marea dit empo che non ti scrivo et spero che mi perdonerai…Volevo ringraziarti dei tutoi interventi et mandarti un Grosso Baciottolo,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.