Ieri pomeriggio stavo parlando con Laura del suo trasloco, e dei problemi che le sta creando, e le ho detto che in teoria non posso tanto capirla perchè ero troppo piccola per ricordare i vari traslochi che la mia famiglia ha fatto. Ma c’è un episodio molto gustoso che mi sento di condividere con voi. Nel 1982 la mia famiglia si è trasferita da Melito di Porto Salvo, un paesino in provincia di Reggio Calabria, a Genova per il suo insediamento definitivo. E’ stato un viaggio in due tappe: mio padre e mio fratello sono andati a Genova prima di mia madre e me assieme a tutto il mobilio etc etc e invece noi siamo rimasti giù finchè non ho finito la scuola. Quando mia madre giunge nella sua nuova casa si accorge con orrore che l’unica cosa che funziona a casa è la televisione. E sapete perchè? C’era Italia – Brasile, mondiali di calcio che poi ci saremmo vinti. C’è una cosa in cui mia madre e io siamo identiche: la rabbia. Ci arrabbiamo poche volte per sul serio e, quando accade, siamo peggio dello tsunami. Però lei ha fatto una cosa che io non avrei mai fatto: ha costretto i due uomini a sistemarle la cucina per fare da mangiare. Al posto suo io li avrei mandati a prendersi una pizza… (Grazie mille per avermi fatto ricordare questo splendido episodio). <br/>P.S. Il mio tono rilassato è per dirvi che, grazie a wildthewiz, sono riuscita a recuperare quello che avevo bloccato su “desktop” e su “documenti” del vecchio pc. Vi sembrerà stupido ma Krishel è moderatamente felice per questo.

Pubblicato da krishel

Appassionata di musica, cinema, letteratura, scrivo solo per passione quello che mi passa per la testa.

4 Risposte a “”

  1. Ciao, non so se ti ricordi di me, ci siamo conosciute su comesto e caso vuole che cercando uno spaces di melito p s su google mi sono imbattuta su questo post…ke coincidenza anke io sono di Melito e ci tenevo a lasciarti questo commento e fartelo sapere …baci

  2. Gli uomini…non ci sono parole a sufficenza nel dizionario per definirli in pieno..mio padre e mio fratello lasciano il tavolo apparecchiato per un’intera settimana, ininterrottamente, per non dover sempre fare la fatica di ritirare tovaglia e tovaglioli…
    ucciderli? troppo pericoloso.
    insultarli? inutile.
    ignorarli? ci sto lavorando.

  3. ;-)))) ahahahah…rido ancora Kri-Kri…io invece ne ho fatti troppi di traslochi…e penso di non aver finito.
    Sbaciucchiamenti…figlia putativa.
    Ps.: penso che abbiamo ancora tanto in comune io e te…io ho abitato per molti anni in terra di Calabria e…ho imparato ad amarla ed ad amare i suoi abitanti con le loro relazioni Speciali!

  4. beh tua madre ebbe tutte le ragioni di infuriarsi: insomma da quello che ho capito tuo padre e tuo fratello erano già lì da tempo e non avevano fatto nient’ altro che guardare la tv!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.